Canon: anticipazioni reflex e obiettivi del 2013

I rumor sulle novità che Canon ha in serbo per il 2013: reflex e obiettivi per fotocamere e videocamere.
I rumor sulle novità che Canon ha in serbo per il 2013: reflex e obiettivi per fotocamere e videocamere.

Da Canon Watch arrivano una serie di indiscrezioni utili a capire in anticipo quelle che potrebbero essere le prossime mosse di Canon per quanto riguarda l’anno 2013. Sembra che il produttore nipponico stia pianificando di lanciare nuove reflex, nuove lenti per videocamere e nuovi obiettivi per fotocamere nel tentativo di conquistare una più ampia quota di mercato raggiungendo più consumatori.

Canon EOS 70D e Canon EOS 7D Mark II sono due tra le fotocamere reflex più attese dalla clientela appassionata di fotografia e, secondo i rumor, potrebbero essere presentate già nel primo trimestre del 2013. Sebbene manchi solo qualche mese, non sono ancora trapelate in Rete le specifiche tecniche che le caratterizzeranno ma, a quanto pare, tutti i due i sistemi monteranno sensori APS-C. La fonte parla anche del possibile arrivo di una nuova Canon Rebel, sempre per i primi tre mesi del nuovo anno.

Alcuni report parlano anche del possibile annuncio imminente di nuove lenti dedicate alle videocamere della serie Canon EOS Cinema; non ci sono nuove videocamere in fase di lancio immediato, dato che si è ancora in attesa del debutto della Canon EOS 1D-C e della Canon EOS C100. Le nuove lenti invece pare che arriveranno già a gennaio 2013.

Per quanto riguarda gli obiettivi per fotocamere, Canon dovrebbe annunciare a breve, nel primo trimestre del 2013, novità dedicate alla mirrorless Canon EOS-M. Solo lenti, dunque, e non una Canon EOS-M 2, anche perché gli esperti attendono ancora un aggiornamento firmware dedicato a questa fotocamera e non un suo successore. Infine, il produttore giapponese dovrebbe presentare anche nei prossimi mesi la nuova reflex con sensore da 50 megapixel, che a quanto pare sarà dedicata ai fotografi che lavorano negli studios e nelle fotografie di paesaggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti