Facebook e Yahoo!, alleanza smentita

Smentita una potenziale alleanza tra Facebook e Yahoo!: niente motore di ricerca per sfidare Google.
Smentita una potenziale alleanza tra Facebook e Yahoo!: niente motore di ricerca per sfidare Google.

Non ci sarà alcuna alleanza tra Facebook e Yahoo!: con una nota ufficiale, il gruppo guidato da Mark Zuckerberg ha smentito le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore circa una trattativa tra le due parti che avrebbe portato alla creazione di un motore di ricerca volto a sfidare Google.

Così si legge nel comunicato ufficiale appena diramato da Facebook:

le persone si aspettano un’esperienza migliore nella ricerca su Facebook. Siamo al lavoro per offrire migliorie e soddisfare le aspettative degli utenti, ma non sono in corso trattative per l’avvio di una partnership nel campo delle ricerche online.

Non c’è nulla di vero, dunque, circa le indiscrezioni diffuse dal Telegraph, e non vi sarà un incontro tra il CEO di Yahoo! Marissa Mayer e il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg. Mark Zuckerberg, amministratore delegato del social network in blu, aveva chiarito tempo fa che nei piani della propria azienda c’è il lancio di un motore di ricerca proprietario, ma ancora i tempi non sarebbero maturi per il rilascio dello stesso e comunque non sarà realizzato in collaborazione con Yahoo!.

Yahoo!, invece, dovrebbe proseguire la propria ristrutturazione aziendale e puntare sempre più sui servizi mobile, così come aveva reso noto Marissa Mayer qualche tempo fa. Facebook continuerà a sua volta a puntare sul mobile, cercando nuovi modi per monetizzare tramite gli annunci pubblicitari da far visualizzare da smartphone e tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti