Samsung Galaxy Note II, 5 milioni in due mesi

Il Samsung Galaxy Note II è un vero e proprio successo commerciale: a soli due mesi dal lancio, ne sono state distribuite 5 milioni di unità.
Il Samsung Galaxy Note II è un vero e proprio successo commerciale: a soli due mesi dal lancio, ne sono state distribuite 5 milioni di unità.

Samsung ha appena annunciato di aver distribuito 5 milioni di Samsung Galaxy Note II ai rivenditori e ai negozi dopo soli due mesi dal lancio. Un obiettivo che il primo Note aveva raggiunto “solamente” a cinque mesi dal debutto, dunque i numeri fatti registrare dal predecessore sono stati ampiamente superati.

Il gruppo sudcoreano ha dunque aggiornato i dati di vendita del proprio terminale che erano stati comunicati, l’ultima volta, all’inizio di novembre, quando Samsung aveva reso noto di aver spedito 3 milioni di Galaxy Note II in 37 giorni dalla commercializzazione nei negozi. Ciò significa che negli ultimi 24 giorni ne sono state distribuite altre 2 milioni di unità, ovvero una media di 83.000 smartphone al giorno.

Non si tratta di numeri record soprattutto se paragonati a quelli di altri prodotti quali il Samsung Galaxy S III o l’iPhone di Apple, ma vista la natura del Galaxy Note II si tratta di volumi di vendita notevoli che fanno ben comprendere come tale dispositivo, a metà tra smartphone e tablet, sia comunque riuscito a conquistare un’ampia fetta di consumatori nonostante la domanda per gli smartphone con un display più grande di 5 pollici sia notevolmente inferiore rispetto a quella per i device con un pannello di dimensioni “classiche”.

Il Samsung Galaxy Note II ha quindi appena raggiunto una nuova milestone e adesso il gruppo coreano guarda ai prossimi mesi: secondo quanto stimato in precedenza dagli analisti, l’obiettivo è quello di venderne 20 milioni di unità, ovvero circa il doppio di quanto fatto registrare dal primo terminale della serie Note. Samsung prevede di riuscirci grazie all’appeal che il phablet ha sul mercato e anche grazie alle partnership strette con 260 operatori telefonici di tutto il globo.

[nggallery id=3054 template=inside]

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti