Lo Hobbit: la première in diretta streaming

La prima mondiale di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato visibile nella notte in diretta streaming. È il nuovo e atteso film di Peter Jackson.
La prima mondiale di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato visibile nella notte in diretta streaming. È il nuovo e atteso film di Peter Jackson.

La scorsa notte a Wellington, in Nuova Zelanda, è venuto il momento della première di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, il nuovo film di Peter Jackson la cui prima sarà visualizzabile sul Web, in diretta streaming, su diversi portali internazionali specializzati di cinema.

Oltre al regista Peter Jackson, divenuto popolare soprattutto per la trilogia de Il Signore degli Anelli, sul red carpet neozelandese è stato possibile vedere parte del cast che ha preso parte alla pellicola, come ad esempio Cate Blanchett, Elijah Wood, Hugo Weaving, Ian McKellen, Martin Freeman, Andy Serkis e Richard Armitage. Non sono mancati per tale occasione ospiti speciali del calibro di James Cameron, Jermaine Clement e il nuovo primo ministro locale John Key.

L’appuntamento era fissato per le ore 3:50 della notte (ora italiana). Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato debutterà nei cinema di tutta Italia il 13 dicembre sotto distribuzione Warner Bros. Wellington, il luogo dove si svolgerà la première, non è stato scelto a caso: trattasi infatti di una location simbolica per la saga tratta da Tolkien, dato che è proprio dove Peter Jackson ha girato una buona parte della nuova pellicola e nelle vicinanze del posto in cui è nato.

Come sempre in queste occasioni, il Web aiuta a prender parte, almeno virtualmente, a eventi del genere, cosa che altrimenti non sarebbe possibile per la stragrande maggioranza del pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti