Xbox SmartGlass ottimizzata per iPhone 5

Microsoft ha aggiornato l'app Xbox SmartGlass per iOS introducendo il supporto per il display Retina 16/9 dell'iPhone 5.
Microsoft ha aggiornato l'app Xbox SmartGlass per iOS introducendo il supporto per il display Retina 16/9 dell'iPhone 5.

Microsoft ha aggiornato l’applicazione Xbox SmartGlass per iOS introducendo una nuova versione ottimizzata per iPhone 5. Anche gli utenti del nuovo smartphone Apple potranno interagire con la Xbox 360 sfruttando la massima risoluzione offerta dal display Retina. La precedente release dell’app mostrava infatti due barre nere in alto e in basso, in quanto non perfettamente compatibile con il rapporto d’aspetto 16/9 dell’iPhone 5. Microsoft ha anche risolto alcuni bug, di cui però non viene specificata la natura.

Con Xbox SmartGlass l’azienda di Redmond ha portato la sua piattaforma per l’intrattenimento multimediale domestico su tutti i sistemi operativi. Oltre che per iOS, l’applicazione è disponibile anche per Windows 8, Windows RT, Windows Phone 7.5/7.8/8 e Android. La versione per gli smartphone e i tablet con il robottino verde è stata recentemente aggiornata per fornire una migliore esperienza d’uso sui tablet da 7 pollici, come il Nexus 7.

Xbox SmartGlass permette di utilizzare un secondo schermo (un tablet o uno smartphone) da abbinare alla TV per controllare le funzionalità della console. L’utente, dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo, può controllare la riproduzione di un video o di un brano musicale attraverso l’iPhone 5, senza interagire direttamente con la Xbox 360 attraverso il suo controller. Il supporto per la piena risoluzione del display (1136×640 pixel) consente di visualizzare i contenuti in modo più chiaro, in particolare le informazioni aggiuntive sui videogiochi. L’applicazione è disponibile per il download su iTunes App Store.

Microsoft ha annunciato anche un’offerta per gli utenti che acquisteranno The Dark Knight Rises (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) mediante Xbox Video. Utilizzando Xbox SmartGlass sarà possibile accedere ai molti contenuti speciali del film.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti