Archos GamePad, debutta il tablet per il gaming

Debutta in Europa l'Archos GamePad, il nuovo tablet Android 4.1 Jelly Bean dedicato al gaming: è acquistabile a 149,99 euro.
Debutta in Europa l'Archos GamePad, il nuovo tablet Android 4.1 Jelly Bean dedicato al gaming: è acquistabile a 149,99 euro.

Archos GamePad è da ora acquistabile in Europa a un prezzo pari a 149,99 euro. Trattasi del nuovo tablet con cuore Android dedicato al gaming, che debutta dunque nel Vecchio Continente due mesi dopo rispetto a quanto originariamente previsto. Negli Stati Uniti e in Canada non è ancora disponibile ma dovrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del 2013.

Non è esattamente il dispositivo più potente in giro ma possiede un hardware piuttosto performante che, combinato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, consente di fruire di un’esperienza sul fronte gaming senza rallentamenti e con una buona qualità visiva. L’Archos GamePad possiede una CPU dual-core a 1.6 GHz, una GPU quad-core Mali 400 MP, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo microSD. Il display è touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel.

Il tablet di Archos è dotato di un controller di gioco che dispone di ben 14 pulsanti fisici, D-pad e stick analogici integrati in uno chassis che è sottile solo 10 millimetri e che pesa 330 grammi. Il GamePad è dunque sottilissimo e leggero e consente un’interazione più naturale con i videogiochi, offerta in maniera del tutto simile a quanto avviene con le console portatili.

Avendo Android 4.1 Jelly Bean a bordo, chi ne acquisterà un’unità potrà disporre dei giochi scaricabili su Google Play, ma essendo un tablet viene garantita anche la piena compatibilità con tutte le applicazioni disponibili nello store virtuale di Mountain View.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti