Canale 5 e Rete 4 ora in HD

Mediaset ha attivato in tutta Italia Canale 5 HD e Rete 4 HD, ovvero i due canali in alta definizione disponibili da ora alle posizioni 504 e 505 del DTT.
Mediaset ha attivato in tutta Italia Canale 5 HD e Rete 4 HD, ovvero i due canali in alta definizione disponibili da ora alle posizioni 504 e 505 del DTT.

A sorpresa, Mediaset ha appena attivato in tutta Italia Canale 5 HD e Rete 4 HD, ovvero i nuovi canali in alta definizione che si vanno aggiungere a Italia 1 HD, già visualizzabile dallo scorso agosto. Sono rispettivamente disponibili alle posizioni 504 e 505 e sono ospitati dal multiplex La3.

Da adesso sarà dunque possibile vedere l’intera offerta Mediaset HD nelle varie zone del territorio italiano, cosa che soddisferà maggiormente i telespettatori che desiderano immagini a schermo di grande qualità e al passo con i tempi. L’attivazione dei due canali in alta definizione dovrebbe essere definitiva e anche su Canale 5 e Rete 4 in HD dovrebbero essere visualizzabili tutti i programmi televisivi disponibili in nativo, così come accade per Italia 1 HD.

Periodo ricco di novità, questo, sul digitale terrestre italiano: entro oggi dovrebbero esser cessate tutte le trasmissioni DDT sui canali che vanno dal 61 al 69, ma ancora la notizia non è stata comunicata in via ufficiale. Mediaset ha invece già interrotto le trasmissioni di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 in modalità provvisoria sui canali 104, 105 e 106, ma è comunque attesa un’ulteriore riorganizzazione dei canali proprietari all’interno dei mux disponibili. Ulteriori aggiornamenti a tal riguardo dovrebbero giungere nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti