Google aggiorna anche Calendar per Android

Aggiornata anche l'applicazione ufficiale Android di Google Calendar: novità importanti e qualche bug segnalato per i device HTC.
Aggiornata anche l'applicazione ufficiale Android di Google Calendar: novità importanti e qualche bug segnalato per i device HTC.

Giorni ricchi di novità e aggiornamenti per le applicazioni Android dedicate ai servizi di Google. Oggi tocca a Calendar, che riceve un importante update con l’introduzione di alcune novità. Il software è disponibile per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play, mentre chi lo ha già installato sul proprio dispositivo mobile riceverà il pacchetto automaticamente non appena connesso a Internet.

Migliora il sistema per la gestione delle notifiche, che ora permette di accedere direttamente alle mappe della zona in cui ci si deve recare per un appuntamento, oppure lanciare il navigatore per ottenere indicazioni stradali. È inoltre finalmente possibile rimandare il promemoria di qualche minuto, proprio come avviene con la sveglia.

Ancora, grazie al nuovo aggiornamento è consentito prendere nota degli impegni direttamente dalla schermata riepilogativa che mostra i mesi dell’anno, attraverso un semplice tap prolungato. Questo fa risparmiare tempo all’utente, sollevandolo dall’obbligo di dover “zoomare” sulla settimana e sul giorno corretto prima di aggiungere una nota. Sempre nell’ottica di rendere l’utilizzo dell’app più veloce, Google Calendar per Android ora suggerisce in modo del tutto automatico un luogo per gli appuntamenti.

Purtroppo sono stati segnalati gravi problemi su alcuni device HTC, come il mancato avviso in prossimità degli eventi inseriti, la rimozione delle immagini o degli appunti legati agli appuntamenti e difficoltà nel navigare all’interno delle schermate dedicate alla visualizzazione di giorni e settimane. Bug che, si spera, verranno risolti al più presto. Va infine segnalato che l’update interessa soltanto l’applicazione ufficiale di Calendar rilasciata da Google e non le versioni alternative pre-installate dai singoli produttori (come ad esempio Samsung). Il software risulta compatibile con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e con le release successive del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti