HTC M7: trapelano le specifiche, annuncio al MWC

Dal Taiwan giungono in anteprima le specifiche hardware che dovrebbero caratterizzare l'HTC M7, nome in codice per indicare il successore dell'HTC One X.
Dal Taiwan giungono in anteprima le specifiche hardware che dovrebbero caratterizzare l'HTC M7, nome in codice per indicare il successore dell'HTC One X.

Si rafforzano le indiscrezioni su HTC M7, un nuovo smartphone di fascia alta che HTC starebbe per annunciare e di cui ne sono trapelate in anteprima le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzarlo. Pare che il device verrà annunciato in occasione del Mobile World Congress 2013, evento che avrà luogo a Barcellona (Spagna) nel mese di febbraio.

Nome in codice HTC M7, il nuovo smartphone del gruppo taiwanese dovrebbe esser dotato di un display da 4,7 pollici Full HD con risoluzione pari a 1980×1080 pixel e 468ppi, una densità di pixel del 40% superiore a quella del Retina display di iPhone 5 e leggermente superiore anche all’attuale generazione di device da 5 pollici ad alta definizione, che vantano tutti più o meno 440ppi. Secondo le fonti, il pannello dell’M7 dovrebbe differenziarsi dagli altri prodotti concorrenti anche per la presenza di una nuova tecnologia, denominata SoLux, che è superiore a quella Super LCD2 presente negli HTC One X e One X+.

In termini di potenza di calcolo, il nuovo smartphone di HTC dovrebbe esser alimentato da un processore Snapdragon S4 Pro con 1,7 GHz di clock, 2 GB di RAM a supporto e 32 GB di storage utile all’archiviazione dei dati. Il produttore taiwanese avrebbe poi scelto di optare per una fotocamera di alto livello, con sensore da 13 megapixel e obiettivo f/2.0, soprannominato CineSensor. La fotocamera dovrebbe essere capace di garantire fotografie di assoluta qualità e altre feature quali una super slow-mo e la funzionalità video HDR. La cattura dei video dovrebbe essere consentita anche dalla fotocamera frontale – da 2 megapixel – a 1080p.

Nello smartphone non dovrebbero mancare la connettività LTE, HSDPA e Wi-Fi, una batteria da 2300 mAh in grado di garantire, dunque, una buona autonomia, mentre il sistema operativo previsto sarebbe Android Jelly Bean in versione personalizzata con l’interfaccia HTC Sense 5. HTC M7 viene indicato come il diretto successore dell’HTC One X e il suo debutto è attualmente previsto per marzo 2013, in modo tale che HTC possa anticipare il lancio del Samsung Galaxy S4 e cercare di appropriarsi di una fetta del mercato Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti