Macchine fotografiche usa e getta Ilford, perfette per Natale

Le nuove macchine fotografiche Usa e Getta Ilford in bianco nero sono perfette da regalare a Natale a tutti gli amanti della fotografia.
Le nuove macchine fotografiche Usa e Getta Ilford in bianco nero sono perfette da regalare a Natale a tutti gli amanti della fotografia.


La fotografia analogica è sempre molto affascinante e, in un mondo dove tutto si riduce a sensori e mega pixel, c’è ancora chi porta avanti il vero bianco nero, i sali d’argento e le macchinette usa e getta. Ilford ha presentato due macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero caricate con 27 scatti e perfette per i nostalgici che non vogliono abbandonare il mondo analogico.

Nonostante il fallimento di Kodak, l’analogico continua a brillare grazie alle Lomo, alle nuove polaroid di The Impossible Project e alle pellicole Ilford , un punto di riferimento per tutti gli amanti del bianco nero. Le macchine usa e getta sono carine, comode e semplici da usare, sono perfette per chi vuole riscoprire il fascino della pellicola senza spendere grandi cifre, si trovano sempre con maggiori difficoltà, ma sono uno dei settori che risentono meno della crisi e delle nuove tecnologie. Le nuove usa e getta di Ilford sono dei perfetti regali di Natale per amici, fidanzati e parenti appassionati di fotografia, analogica e non!

IlFord ha deciso di realizzare due graziose macchine usa e getta con pellicole bianco nero a 400 ISO. Abbiamo la Ilford XP2 Super Single Use Camera decisamente più versatile dato che necessita dello sviluppo C41 per la pellicola negativa a colori che si può trovare in tutti i laboratori. La Ilford HP5 Plus Single Use Camera richiede uno sviluppo più particolare, la casa produttrice offre perciò un servizio con sviluppo e stampa prepagato. La macchina è venduta insieme ad una busta preaffrancata che si dovrà spedire al laboratorio di Ilford nella fabbrica del Cheshire, dopo qualche settimana riceverete a casa un cofanetto con le 27 stampe 10×12 cm. Il prezzo della macchina Ilford XP2 Super è di soli 11,00 euro, la Ilford HP5 Plus (compresa di spedizione, stampa e sviluppo) costa invece 18,50 euro.

Queste macchinette potete acquistarle in tutti i rivenditori di IlFord e sul sito www.harmanexpress.com.

Foto|petapixel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti