CES 2013: ZTE Grand S, potente e raffinato

ZTE Grand S diviene ufficiale in occasione del CES 2013: look ricercato per uno smartphone sottilissimo con display da 5 pollici. Arriverà nel Q1 in Cina.
ZTE Grand S diviene ufficiale in occasione del CES 2013: look ricercato per uno smartphone sottilissimo con display da 5 pollici. Arriverà nel Q1 in Cina.

Così come preannunciato, ZTE ha approfittato del CES 2013 per presentare ufficialmente lo ZTE Grand S, un nuovo smartphone con cuore Android top di gamma che sarà dapprima disponibile in Cina, entro il primo trimestre del 2013, e successivamente anche negli Stati Uniti. Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto così come una eventuale disponibilità del prodotto in Europa.

Introduce così il nuovo device Kan Yulun, vicepresidente e CTO della divisione device mobile di ZTE: «lo ZTE Grand S offre ai nostri clienti quanto c’è di più nuovo in termini di tecnologia, funzionalità e stile. Sappiamo che oggi gli utenti desiderano telefoni dotati di funzionalità avanzate e di caratteristiche multimediali all’avanguardia e lo ZTE Grand S risponde con certezza alle loro esigenze. Ci è sembrato giusto annunciare il debutto mondiale dello ZTE Grand S al CES 2013, il più grande evento annuale al mondo nel campo dell’innovazione».

ZTE Grand S è caratterizzato da un display da 5 pollici ad alta risoluzione e 1080p, ha una scocca dello spessore di soli 6,9mm e, come sottolineato dal produttore cinese, è lo smartphone con pannello HD 1080p da 5 pollici più sottile al mondo. Tra le altre specifiche hardware si legge della presenza di un potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7 GHz, di 2 GB di RAM a supporto, di 16 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, di una fotocamera frontale da 2 megapixel e di una posteriore con sensore da 13 megapixel – entrambe in grado anche di registrare video HD a 1080p – e di una batteria da 1780 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia.

Presente un modulo WiFi e uno 4G LTE per la connettività mobile ultra veloce. Il terminale appare curato dal punto di vista estetico, con una struttura unibody ben rifinita e un rivestimento a cinque strati che rende lo smartphone resistente. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1.2 Jelly Bean in una versione personalizzata da ZTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti