Samsung Galaxy S4 con display da 4,99 pollici FHD

Dal CES 2013 giunge un'anticipazione su quello che potrebbe essere il display del futuro Samsung Galaxy S4: 4,99 pollici e con tecnologia FHD.
Dal CES 2013 giunge un'anticipazione su quello che potrebbe essere il display del futuro Samsung Galaxy S4: 4,99 pollici e con tecnologia FHD.

Samsung non ha mostrato alcun nuovo smartphone al CES 2013 ma ha preferito sfruttare l’evento di Las Vegas per fornire qualche anticipazione sui prodotti del futuro, come ad esempio i prototipi con display flessibile. Eppure su un pannello non è passata inosservata un’immagine che, secondo AnandTech, offrirebbe un dettaglio circa il display che verrà integrato nel Samsung Galaxy S4, il nuovo e atteso dispositivo che dovrebbe giungere nei negozi entro la prima metà del 2013.

Secondo quanto era possibile leggere su quella immagine, il calendario Samsung prevede che i prossimi smartphone debbano esser caratterizzati dalla presenza di un display da 4.99 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD e 440ppi. Sarà questo lo standard che il gruppo sudcoreano utilizzerà per i nuovi terminali e, in base alle indiscrezioni, tale novità potrebbe trovare spazio già nel Samsung Galaxy S IV.

Display Samsung

Samsung al CES 2013: una panoramica sui display passati, presenti e futuri.

In base a quanto comunicato da Samsung, una nuova revisione al materiale utilizzato per i pannelli AMOLED dovrebbe tradursi anche in un risparmio energetico pari al 25%, e sarebbe presente anche una nuova modalità a basso consumo che dovrebbe permettere di risparmiare, in totale, il 47% di energia. A ogni modo, lo schermo di tipo FHD sarebbe il successore di quello montato sul Samsung Galaxy Note II, che a sua volta usa una matrice RGB.

Il Galaxy S4 dovrebbe dunque integrare un display migliore, per quanto riguarda la qualità e il livello dei consumi, rispetto al Galaxy S III, nonché leggermente più ampio come diagonale; inoltre, potrebbe vantare al suo interno il processore Exynos 5 Octa che è stato annunciato durante la scorsa settimana, dunque in questo caso sarebbe uno smartphone velocissimo e in grado di garantire performance senza precedenti. Secondo le indiscrezioni, il produttore sudcoreano dovrebbe togliere i veli al nuovo device in occasione del Mobile World Congress 2013, evento in programma per fine febbraio in quel di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti