LG Optimus G Pro, trapelano specifiche e foto

LG dovrebbe introdurre al MWC 2013 il nuovo Optimus G Pro, smartphone Android 4.1 Jelly Bean top di gamma di cui ne sono appena trapelate le specifiche.
LG dovrebbe introdurre al MWC 2013 il nuovo Optimus G Pro, smartphone Android 4.1 Jelly Bean top di gamma di cui ne sono appena trapelate le specifiche.

LG porterà probabilmente al Mobile World Congress 2013 di Barcellona – in programma a fine febbraio – una nuova serie di smartphone con cuore Android top di gamma nel tentativo di conquistare una più ampia fetta di pubblico. Tra questi non dovrebbe mancare l’LG Optimus G Pro, terminale di cui proprio in queste ore ne circolano una serie di indiscrezioni relative all’annuncio e alle specifiche hardware che lo caratterizzeranno.

LG Optimus G Pro dovrebbe essere uno smartphone con display da 5 pollici e risoluzione Full HD, con al suo interno un processore quad-core Snapdragon S4 Pro con 2 GB di RAM a corredo, 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel e una batteria da 3000 mAh in grado di consentire una buona autonomia del telefono.

Dal peso di 160 grammi e con dimensioni pari a 139x70x10.1mm, il nuovo smartphone top di gamma del noto produttore dovrebbe supportare la connettività LTE ed eseguire Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo. Secondo quanto diramato, il nuovo Optimus G Pro sarà in vendita in Giappone entro la fine dell’anno, mentre non è ancora stata diramata alcuna informazione relativa all’uscita anche negli altri Paesi.

Nella versione dedicata al mercato nipponico, l’LG Optimus G Pro offrirà anche il sintonizzatore TV 1-Seg, tecnologia che invece non si troverà nelle varianti europee e statunitensi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti