YouTube Capture per iOS, update con Full HD

Google aggiorna l'applicazione YouTube Capture per iPhone e iPod touch, con il supporto al formato Full HD e miglioramenti per la sincronizzazione audio.
Google aggiorna l'applicazione YouTube Capture per iPhone e iPod touch, con il supporto al formato Full HD e miglioramenti per la sincronizzazione audio.

A poco più di un mese dal lancio dell’applicazione su App Store, YouTube Capture riceve oggi il primo aggiornamento da parte di Google. Tre le novità introdotte: possibilità di registrare e caricare filmati Full HD, miglioramenti nella sincronizzazione audio-video e tempi ridotti per l’upload delle clip.

In molti si sono infatti lamentati per l’incapacità del software nel gestire il formato 1080p, limitando la risoluzione dei file condivisi a 720p. Il team di Mountain View si è dunque messo al lavoro per togliere in tutta fretta questa limitazione, mettendo così nelle mani di chi possiede uno smartphone iPhone o un lettore iPod touch l’opportunità di filmare e caricare istantaneamente su YouTube senza compromessi in termini di qualità visiva.A questo corrisponde ovviamente un aumento nel traffico dati utilizzato per il trasferimento, dunque il consiglio è quello di procedere all’upload solamente se connessi a un network WiFi.

Come detto in apertura, la versione 1.1 dell’app (26,2 MB, compatibile con iOS 5 e 6), ovviamente disponibile per il download gratuito dallo store virtuale di Cupertino, corregge anche alcuni problemi legati alla sincronizzazione audio, oltre a sistemare i bug riscontrati e migliorare la stabilità generale del codice.

Il changelog completo pubblicato su App Store cita poi anche la condivisione diretta sui social network, funzionalità in realtà già offerta fin dal debutto di YouTube Capture del mese scorso. Da Google un consiglio a tutti coloro che realizzano filmati con il proprio smartphone: il dispositivo va tenuto in posizione orizzontale, così da non incappare nel mai debellato virus della Vertical Video Syndrome.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti