Fujitsu sfida iPad con un tablet potente da 10″

Fujitsu Arrows Tab AR70B è un nuovo tablet con cuore Android dotato di un hardware estremamente potente: la sfida con iPad è lanciata.

Parliamo di

Fujitsu ha appena presentato in via ufficiale un nuovo tablet da 10 pollici volto a contrastare le vendite di iPad sul mercato. Denominato Fujitsu Arrows Tab AR70B, si tratta di un dispositivo molto potente a livello hardware, in grado di eseguire qualunque operazione su Android con estrema rapidità. Garantisce un’autonomia d’uso notevole e ciò rappresenta uno dei maggiori punti forti di tale soluzione.

Al suo interno si trova un processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1.7 GHz, una GPU a ben 12-core e 2 GB di memoria RAM a supporto. La memoria interna utile all’archiviazione dei dati è di 32 GB, peraltro espandibile tramite schede di tipo microSD; le opzioni di connettività includono tutto ciò di cui l’utente può aver bisogno (tranne il 3G) come ad esempio il Wi-Fi, il Buetooth 4.0, il Wi-Fi Direct e l’NFC per uno scambio velocissimo dei dati tra due device.

Uno dei punti forti del tablet di Fujitsu è il display da 10.1 pollici touchscreen, che possiede una risoluzione Full HD da 1920×1200 pixel. La batteria integrata è da ben 10.080 mAh, più capace di quella da 9000 mAh presente nel Nexus 10 e che, secondo il produttore nipponico, è in grado di assicurare un’autonomia pari a 14 ore d’uso e a 2.100 ore in standby. Il punto debole di tale tavoletta digitale risiede nella presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non è noto se e quando verrà distribuito un aggiornamento ad Android 4.1 – o 4.2 – Jelly Bean.

Il Fujitsu Arrows Tab AR70B sarà un tablet più leggero delle soluzioni concorrenti: con un peso di soli 589 grammi, va così a rappresentare una soluzione ideale per coloro che desiderano utilizzarlo in mobilità. Per fare un confronto, l’iPad di Apple pesa 662 grammi e il Nexus 10 di Google, invece, 603 grammi.

La tavoletta digitale di Fujitsu sarà disponibile in Giappone a partire dal 12 febbraio, ma non si è ancora a conoscenza del prezzo al quale sarà possibile acquistarla, così come una eventuale finestra d’uscita per l’Europa.

Ti potrebbe interessare
Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE
Tablet

Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE

Huawei ha appena svealto nel suo territorio locale il tablet low-cost chiamato MatePad SE. Durante l’evento di debutto del foldable Mate XS 2, la compagnia cinese ha tolto i veli anche ad un altro prodotto innovativo. Parliamo di una tavoletta da 10,1 pollici che mira a conquistare la fascia bassa del mercato.Huawei MatePad SE: le