Nuove app esclusive per i Nokia Lumia

Nokia ha annunciato l'arrivo di nuove applicazioni per i suoi smartphone: Foursquare, GoPro, Burton e app per l'intrattenimento interattivo di Dreamworks Animation.
Nokia ha annunciato l'arrivo di nuove applicazioni per i suoi smartphone: Foursquare, GoPro, Burton e app per l'intrattenimento interattivo di Dreamworks Animation.

In occasione della presentazione dei nuovi Lumia 520 e 720 al Mobile World Congress, Nokia ha annunciato anche la disponibilità delle app Nokia HERE per tutti i terminali Windows Phone 8. Nonostante ciò, l’azienda finlandese darà sempre precedenza agli utenti che acquistano i suoi smartphone e presto porterà sui Lumia nuove app, frutto dell’accordo esclusivo con diverse software house.

Foursquare verrà aggiornata e sarà disponibile in due versioni, una per tutti gli smartphone e una solo per i Nokia Lumia. L’app includerà nuove funzionalità, come la ricerca vocale mediante la tecnologia TellMe di Microsoft, il supporto NFC per le richieste di amicizia e i check-in, e l’integrazione di HERE Maps. La versione specifica per i terminali Lumia permetterà anche di utilizzare la realtà aumentata attraverso i “camera lenses”.

Le seconda app esclusiva è GoPro. Gli utenti potranno connettere via WiFi le videocamere GoPro HERO al Nokia Lumia 920 e accedere alle impostazioni delle videocamere, scattare foto e registrare video. Sui modelli prodotti dall’azienda finlandese arriveranno inoltre tre app per gli appassionati di snowboard: Burton per le previsione del tempo, Burton Sequencer per combinare singoli scatti in una foto e Burton Friends per trovare gli amici sulle montagne mediante la realtà aumentata.

Nokia ha annunciato un accordo con Dreamworks Animation. Gli sviluppatori potranno utilizzare le Nokia API per realizzare app esclusive dedicate all’intrattenimento interattivo. Infine, l’app ufficiale per Tumblr sarà disponibile per tutti gli smartphone Windows Phone 8.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mRBbAnY2pos[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti