Apple cerca ingegneri per iPhone colorati

Apple vuole assumere ingegneri esperti in anodizzazione per colorare la scocca dei suoi futuri iPhone 5S, in arrivo in estate.
Apple vuole assumere ingegneri esperti in anodizzazione per colorare la scocca dei suoi futuri iPhone 5S, in arrivo in estate.

Con l’arrivo di iPhone 5, Apple ha introdotto una novità in fatto di design dei suoi prodotti: l’alluminio anodizzato, perfetto per conferire al dispositivo un aspetto elegante ma moderno. Contestualmente al lancio del dispositivo, sul Web sono apparsi i più svariati servizi per modificare il processo di anodizzazione, così da ottenere degli iPhone 5 dai mille colori oltre il bianco e l’antracite di default. Ora Apple vorrebbe approfittare di questa intuizione geniale.

Si sostiene da tempo che per iPhone 5S la Mela stia pensando alle più svariate tonalità, così da attirare le attenzioni anche degli utenti più esigenti o modaioli. L’indiscrezione pare essere confermata da una recente offerta di lavoro pubblicata dal gruppo di Cupertino, con cui l’azienda parte alla ricerca di ingegneri esperti in anodizzazione. Sebbene non vi siano nell’annuncio riferimenti precisi al colore, la funzione di una simile assunzione non potrebbe che dirigersi in questo senso.

Colorare un iPhone 5 è un’impresa possibile e del tutto indelebile. E sono già diverse le società che offrono questo caro servizio, come ad esempio la ben famosa AnoStyle. Eppure la Mela non sembra accontentarsi di aziende terze per la colorazione di iPhone, ma è anzi alla ricerca di ingegneri super-affidabili affinché questo compito venga svolto prima della vendita del melafonino. E i criteri di selezione paiono essere molto rigidi.

Non solo il candidato ideale dovrà dimostrare di essere in grado di coniugare le necessità estetiche a quelle funzionali di iPhone, ma dovrà disporre di nozioni avanzate sul mondo della produzione d’alluminio, per rendere le pratiche di Apple sempre più veloci. Inoltre, è richiesta un’elevata flessibilità, così da poter saltellare da un impianto all’altro per monitorare la produzione, e un’alta propensione all’analisi statistica. Insomma, un vero e proprio tuttofare, che parta dal blocco di metallo per trasformarlo in un oggetto di altissimo profilo, anche dal punto di vista della colorazione.

Non è dato sapere, però, se le assunzioni in corso saranno già valide per la prossima versione del melafonino, prevista per estate inoltrata. Le aziende partner cinesi sarebbero già all’opera per garantirne una grande quantità al lancio, di conseguenza è difficile che i piani della Mela cambino in itinere. Se così non fosse, tuttavia, ci si deve aspettare presto un esplosione di device iOS multicolor, per la gioia di tanti speranzosi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti