TomTom svela un nuovo sistema integrato nelle Fiat

In occasione del Salone di Ginevra 2013, TomTom annuncia una nuova partnership con Fiat e Toyota, per portare le proprie soluzioni sulle nuove auto.
In occasione del Salone di Ginevra 2013, TomTom annuncia una nuova partnership con Fiat e Toyota, per portare le proprie soluzioni sulle nuove auto.

In occasione del Salone di Ginevra, TomTom toglie i veli a una novità legata al Gruppo Fiat. Trattasi di una nuova soluzione dedicata alla navigazione satellitare che, per la prima volta in assoluto, verrà integrata nel nuovo sistema di infotainment Fiat Uconnect 5″ Radio Nav.

Inizialmente disponibile sui modelli della famiglia Fiat 500L, il nuovo sistema di infotainment sarà dotato di un display touchscreen da 5 pollici e metterà a disposizione degli automobilisti la tipica interfaccia utente di TomTom, tramite cui sarà possibile avviare le mappe, fruire della tecnologia IQ Routes, della feature di controllo vocale e di altre caratteristiche tipiche della tecnologia TomTom.

Oltre alla famiglia Fiat 500L, Uconnect 5″ Radio Nav sarà successivamente disponibile di serie anche sulle altre auto del Gruppo Fiat, ma non è ancora stata diramata alcuna informazione circa la data di lancio. Annuncia Charles Cautley, direttore della divisione Automotive presso TomTom: «siamo davvero soddisfatti di continuare questa lunga e proficua partnership col Gruppo Fiat. Oggi il sistema di navigazione integrato è un elemento essenziale per l’auto. Quando una società come Fiat prosegue a lavorare in questo modo con il brand TomTom è perché riflette una costante fiducia sia nelle tecnologie TomTom che nella forza della partnership».

La collaborazione rafforzata con Fiat non è l’unica novità presentata in occasione del Salone di Ginevra 2013. TomTom ha infatti stretto una partnership anche con Toyota, volta a rendere disponibile il servizio TomTom HD Traffic su tutte le auto equipaggiate con la piattaforma Touch&Go. Sarà disponibile di serie già a partire dai primi mesi del prossimo anno e fornirà, agli automobilisti, le informazioni sul traffico precise e aggiornate, così che possano raggiungere la destinazione desiderata nel più breve tempo possibile e con minor stress.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti