Windows 8, Microsoft aggiornerà tutte le app

Prima dell'arrivo di Windows Blue, Microsoft aggiornerà profondamente tutte le sue app preinstallate in Windows 8 e Windows RT.
Prima dell'arrivo di Windows Blue, Microsoft aggiornerà profondamente tutte le sue app preinstallate in Windows 8 e Windows RT.

Windows 8 e Windows RT integrano diverse applicazioni Modern UI sviluppate internamente da Microsoft. Queste app sono state aggiornate poche volte da quando il sistema operativo è in vendita e non offrono ancora un’esperienza d’uso ottimale. Fortunatamente, il team Windows rilascerà nuove versioni di Mail, Calendario, Musica e Giochi entro la fine di questo mese. La conferma arriva da una fonte contattata da Mary Jo Foley di ZDNet.

All’inizio di febbraio, Tami Reller, Chief Financial Officer e Chief Marketing Officer dei team Windows e Surface, aveva ammesso che le app in questione hanno bisogno di un profondo aggiornamento. Molti utenti, ad esempio, hanno segnalato la presenza di diversi bug in Mail e Musica. Le app sembrano ancora in versione beta, in quanto non garantiscono un funzionamento stabile e sono prive di alcune utili feature. Viceversa, le app sviluppate dal team Bing (Mappe, Meteo, Sport, Notizie, Finanza e Viaggi) sono di qualità superiore.

Le app Messaggi, Contatti, Mail e Calendario sono state aggiornate prima del lancio ufficiale di Windows 8, mentre un piccolo update per Musica è stato rilasciato all’inizio di gennaio. Microsoft quindi distribuirà gli aggiornamenti per tutte le sue app entro la fine del mese. Gli utenti troveranno le nuove versioni sul Windows Store.

Mary Jo Foley ha anche confermato che i dipendenti Microsoft usano internamente Outlook per Windows RT, ma al momento non ci sono novità sulla data di rilascio dell’app. Sembra che gli sviluppatori della software house debbano prima risolvere un problema relativo all’autonomia della batteria. Il client, in pratica, “consuma troppo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti