HTC: Samsung Galaxy S4 "il prossimo grande flop"

HTC prende in giro il Samsung Galaxy S4 definendolo, su Twitter, "il prossimo grande flop": HTC One più innovativo, il Galaxy per la massa tradizionalista.
HTC prende in giro il Samsung Galaxy S4 definendolo, su Twitter, "il prossimo grande flop": HTC One più innovativo, il Galaxy per la massa tradizionalista.

Apple e LG hanno già messo in atto la propria strategia anti-Samsung Galaxy S4 prima dell’annuncio del nuovo top di gamma Android, mentre HTC ha atteso lo svolgimento del keynote di New York per esprimersi a riguardo: a parere dell’azienda taiwanese, il nuovo Galaxy sarà un flop.

HTC ha lanciato su Twitter l’hashtag “#theNextBigFlop” in concomitanza con la presentazione del Samsung Galaxy S4, il cui slogan era nello specifico “The Next Big Thing”. Secondo il CMO di HTC, Ben Ho, il nuovo smartphone di Samsung è un «more of the same» del Galaxy S3, ovvero fondamentalmente un Galaxy S3 rinnovato nell’hardware e con poche funzionalità in più.

Uno smartphone che, a parere dell’azienda taiwanese, non può competere con il nuovo HTC One su più fronti, come ad esempio in relazione al materiale usato: «con la continuazione di una scocca in plastica, e uno schermo più grande a rappresentare il più chiaro cambiamento fisico, il nuovo Galaxy impallidisce in confronto al corpo unibody in alluminio di HTC One». Ben Ho ha aggiunto che «HTC rimane la migliore opzione per chi cerca la tecnologia più avanzata all’interno di un design di primo piano. I nostri clienti vogliono qualcosa di differente rispetto alla massa tradizionalista, che sembra essere il target del Galaxy. Vogliono tecnologia all’avanguardia, un design da leccarsi i baffi e la sensazione di qualità dai loro cellulari, ed è per questo che abbiamo creato HTC One».

Meno diretto il presidente di HTC Jason Mackenzie, il quale si è limitato a parlare della propria nuova soluzione mobile. «Per noi, questa è una buona opportunità per consentire alle persone un confronto in tempo reale. Abbiamo il miglior smartphone al mondo e vogliamo cogliere l’occasione di farlo passare tra più mani possibili»: insomma non c’è momento migliore di questo, secondo HTC, per far capire ai propri consumatori che la soluzione One è una migliore opzione rispetto al Galaxy S4. «Dobbiamo competere: questi due prodotti passeranno le rispettive vite insieme sul mercato».

HTC dimostra dunque di esser assolutamente certa delle potenzialità del proprio HTC One, nonché del fatto che il Galaxy S4 non sia «la prossima grande cosa» come invece sponsorizza Samsung nel suo slogan. Di fronte a due smartphone top di gamma è difficile stabilire quale sia il migliore in assoluto, nonostante un confronto sulle specifiche hardware dei rispettivi device possa essere d’aiuto in tal senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti