Samsung Galaxy S4: le funzioni anche sul Galaxy S3

Samsung anticipa che le nuove feature del Samsung Galaxy S4 saranno in futuro portate, tramite update, al Galaxy S3 e agli altri suoi device di punta.
Samsung anticipa che le nuove feature del Samsung Galaxy S4 saranno in futuro portate, tramite update, al Galaxy S3 e agli altri suoi device di punta.

Molte delle funzionalità presentate per il Samsung Galaxy S4 arriveranno anche sul Samsung Galaxy S3 e su altri device di punta tramite un aggiornamento software che l’azienda dovrebbe pubblicare nei prossimi mesi. È quanto ha anticipato a PCMag Nick DiCarlo, vice presidente della divisione pianificazione del portfolio di Samsung, durante l’evento Unpacked di New York organizzato proprio per l’annuncio del nuovo device.

«Tutto ciò che possiamo fare che non è dipendente dall’hardware, come gli infrarossi, lo porteremo definitivamente a tutti i dispositivi di punta», ha spiegato DiCarlo. In tal modo, Samsung dimostra di esser interessata ad arricchire anche gli altri smartphone top di gamma proprietari delle nuove feature, offrendo di conseguenza agli utenti che li hanno acquistati un modo per rinfrescare il proprio terminale.

Non è però stato condiviso alcun dettaglio circa le feature del Galaxy S4 che arriveranno sugli altri telefoni, né su una possibile finestra d’uscita del relativo aggiornamento software. Per tale motivo, sarà necessario attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Possibile che l’update porti in dotazione al Samsung Galaxy S3 – e probabilmente al Galaxy Note II – le nuove feature dedicate alle due fotocamere, dato che DiCarlo ha sottolineato più volte come rappresentino uno dei punti cardine del nuovo smartphone, e magari il rinnovato S Voice e S Translator. Chi possiede però un device di punta Samsung sarà certamente soddisfatto della notizia, dato che senza alcun esborso economico aggiuntivo andrà a ritrovarsi tra le mani un telefono rinnovato e aggiornato nelle caratteristiche software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti