X Phone: sono Motorola Yeti, Sasquatch e Ghost?

L'X Phone in sviluppo presso Motorola non sarebbe uno smartphone solo, ma una nuova gamma di device Android: tre i primi prodotti, Yeti, Sasquatch e Ghost.
L'X Phone in sviluppo presso Motorola non sarebbe uno smartphone solo, ma una nuova gamma di device Android: tre i primi prodotti, Yeti, Sasquatch e Ghost.

Google non ha ancora presentato ufficialmente alcun dispositivo ideato da Motorola, ma l’azienda acquisita nell’agosto del 2011 sarebbe attualmente al lavoro su una gamma di smartphone in stile Galaxy conosciuta in Rete con il nome X Phone. Secondo quanto si apprende da alcuni test di benchmark condivisi online, sarebbero tre i telefoni in sviluppo presso Motorola, con i nomi in codice Yeti, Sasquatch e Ghost.

Il Motorola Ghost è quello smartphone trapelato sul Web più volte con il codice seriale XT912A. Ne è anche pervenuto un benchmark effettuato con l’operatore telefonico AT&T, che conferma – seppur non ufficialmente – l’esistenza di tale device. Dovrebbe montare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7 GHz, un display in HD a 720p con pulsanti dedicati alla navigazione, e Android 4.2.1 come sistema operativo installato. Il telefono “intelligente” dovrebbe esser disponibile nei negozi globali con il supporto di tutti i più importanti operatori telefonici, e a un prezzo molto basso.

Dei Motorola Yeti e Sasquatch, invece, non si hanno ancora a disposizione molte informazioni. Dovrebbero eseguire Android 4.2 e potrebbero esser disponibili in versione limitata: ad esempio, per il lancio statunitense si parla del supporto del solo carrier AT&T. Sarebbero anche questi due smartphone low-cost, ma bisognerà attendere ulteriori notizie a riguardo.

Possibile che se ne sappia di più in occasione del Google I/O, atteso evento organizzato dall’azienda di Mountain View, in programma per il mese di maggio. X Phone sarà davvero una nuova serie di smartphone Motorola, il cui top di gamma sarà rappresentato dal modello Ghost?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti