Foto? Meglio i Lumia

Arriva da Microsoft un nuovo spot della campagna Smoked by Windows Phone: il confronto riguarda stavolta le fotocamere dei Lumia 920 e Samsung Galaxy S3.
Arriva da Microsoft un nuovo spot della campagna Smoked by Windows Phone: il confronto riguarda stavolta le fotocamere dei Lumia 920 e Samsung Galaxy S3.

Prosegue la campagna “Smoked by Windows Phone“: originariamente lanciata in occasione del CES 2012, si è appena arricchita di un nuovo video pubblicato da Microsoft e volto, ancora una volta, a esaltare le feature degli smartphone basati sul sistema operativo di Redmond, minimizzando invece quelle dei competitor. Questa volta lo scontro vede protagonisti il Nokia Lumia 920 e il Samsung Galaxy S3.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c6UMmqUwkFU[/youtube]

L’advertising si concentra sulla differenza delle fotocamere integrate nei due dispositivi e, nello specifico, sulla qualità delle fotografie catturate in condizioni di scarsa illuminazione. Il risultato evidenziato da Microsoft è nettamente migliore sul Lumia 920, che pare assicurare una qualità e una luminosità degli scatti senza paragoni. A Redmond hanno deciso di puntare nuovamente su Ben Rudolph per proporre il nuovo sketch di confronto.

Secondo Microsoft, il Lumia 920 avrebbe una indiscussa superiorità nei confronti del diretto rivale per quanto riguarda la fotocamera montata. Curioso come il nuovo filmato della campagna Smoked by Windows Phone non si concentri nella rapidità del device o sul design, ma che focalizzi l’attenzione sulle capacità di scatto degli smartphone. E in effetti sembra una scelta decisamente oculata dato che, attualmente, lo scontro sul fronte tecnico dei telefoni “intelligenti” sembra orientarsi sempre più proprio su tale comparto. Ciò accade per via del fatto che sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono uno smartphone anche in base alla fotocamera integrata, che sia in grado di assicurare scatti di qualità da condividere velocemente online con i propri contatti.

Appare curiosa infine la scelta di Microsoft di attaccare una diretta partner in uno dei propri spot televisivi. Se Nokia è infatti la cliente di punta del gruppo di Redmond, si ricorda che anche Samsung produce smartphone basati su Windows Phone. Il momento in cui è stato divulgato lo spot è però interessante, dato che Samsung ha appena presentato ufficialmente il Galaxy S4 e che il Lumia 920 andrà a concorrere direttamente anche con tale device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti