Google Fiber anche a Olathe, nel Kansas

Annunciato un nuovo step del progetto Google Fiber: la connessione da 1 Gbps arriverà anche nelle case degli abitanti di Olathe, una città del Kansas.
Annunciato un nuovo step del progetto Google Fiber: la connessione da 1 Gbps arriverà anche nelle case degli abitanti di Olathe, una città del Kansas.

Di Google Fiber se ne è già parlato più volte in passato: si tratta del progetto messo in campo dal colosso di Mountain View per fornire connessioni a 1 Gbps in alcune fortunate località degli Stati Uniti. I primi utenti a ricevere questa possibilità sono stati quelli residenti a Kansas City, realtà da meno di 150.000 abitanti che dallo scorso anno si è trasformata in una terra promessa per startup e professionisti del Web, attirati dalla possibilità di accedere a Internet con una “banda larghissima” a prezzi piuttosto accessibili.

Lo stesso accadrà anche a Olathe, nello stato del Kansas. Le autorità cittadine hanno infatti dato il via libera a bigG per iniziare i lavoro necessari a portare la fibra ottica nelle case. La conferma arriva da un post comparso sul blog ufficiale. Eccone un estratto riportato di seguito.

Pochi minuti fa il consiglio di Olathe ha approvato un accordo che permetterà di portare Google Fiber nella loro città. Olathe è diventata una delle realtà con il maggiore tasso di crescita di tutto il Kansas, attirando nuovi professionisti e residenti, che si sono resi conto del valore di questa comunità, proprio come abbiamo fatto noi. Pensiamo che Fiber e un accesso veloce a Internet possano aiutare a creare nuovi posti di lavoro, dando una mano alle attività locali.

[youtube]aN0_xgsPS0w[/youtube]

Nessun dettaglio sulle tempistiche necessarie per poter vedere portato a termine questo nuovo step del progetto Google Fiber. L’intenzione comunque è chiara: per il gruppo di Mountain View quello di Kansas City non è stato un semplice esperimento, ma l’esordio nel mercato della connettività. Da motore di ricerca l’azienda si è trasformata negli ultimi anni in fornitore di strumenti e piattaforme online di ogni genere, espandendo ulteriormente il proprio raggio d’azione, arrivando a portare nelle case dell’utenza americana un elemento di primaria importanza per la fruizione dei propri servizi: una connessione Internet di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti