Appare online il Samsung Galaxy S4 Mini

Un'immagine pubblicata su Twitter svela quello che sarebbe il Samsung Galaxy S4 Mini, versione più piccola e meno potente del nuovo smartphone.
Un'immagine pubblicata su Twitter svela quello che sarebbe il Samsung Galaxy S4 Mini, versione più piccola e meno potente del nuovo smartphone.

Il Samsung Galaxy S4 è stato presentato ufficialmente da circa una settimana, ma già si parla dell’arrivo imminente di una versione Mini di cui ne è anche trapelata la prima immagine. Secondo quanto si apprende da Sam Mobile, tale device più piccolo farebbe anch’esso parte del Project J, ovvero una serie ben precisa di prodotti in sviluppo da Samsung e su cui l’azienda sembra esser intenzionata a puntare per spingere il proprio business.

Galaxy S3, Galaxy S4 e S4 Mini messi accanto.

Galaxy S3, Galaxy S4 e S4 Mini messi accanto.

Così come avvenuto con il Galaxy S3, anche il Galaxy S4 dovrebbe dunque ricevere una versione più piccola e dotata di un hardware meno potente del fratello maggiore. Il Galaxy S4 Mini esteticamente si dovrebbe presentare in maniera molto simile allo smartphone top di gamma, mentre a livello hardware dovrebbe montare un display da 4,3 pollici Super AMOLED QHD con una densità di pixel pari a 256ppi e un processore dual-core da 1.6 GHz. Pare che eseguirà Android 4.2.2 Jelly Bean in versione personalizzata con la TouchWiz Nature US 2.0 sviluppata da Samsung.

L’azienda sudcoreana non ha ancora rilasciato alcuna informazione circa tale smartphone, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe esser rilasciato nei negozi durante l’estate, o a giugno o a luglio. Se la notizia si rivelerà veritiera, significa che non dovrebbe mancare molto tempo prima che Samsung decida di annunciarlo ufficialmente.

Pare che in alcuni mercati il Samsung Galaxy S4 Mini possa arrivare in due versioni, ovvero una “classica” e una dual-SIM. Bisognerà vedere il prezzo al quale il telefono “intelligente” sarà in vendita, ma attualmente non si ha a disposizione alcuna informazione a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti