BioWare: novità per il prossimo Mass Effect

Il produttore esecutivo Casey Hudson promette agli appassionati della serie Mass Effect che il prossimo capitolo della saga introdurrà novità importanti.
Il produttore esecutivo Casey Hudson promette agli appassionati della serie Mass Effect che il prossimo capitolo della saga introdurrà novità importanti.

Lanciato nel marzo 2012, il terzo capitolo di Mass Effect ha fatto registrare un nuovo record di vendite per la serie videoludica targata BioWare, nonostante le pesanti critiche mosse dai giocatori per il finale poco convincente, che hanno spinto la software house a rilasciare in estate un DLC aggiuntivo. Stando a quanto dichiarato dal produttore esecutivo Casey Hudson la prossima uscita offrirà novità importanti a tutti gli appassionati del brand, soprattutto dal punto di vista del gameplay.

I punti di forza che hanno decretato il successo della saga resteranno intatti, ma la formula di gioco verrà in parte rivoluzionata dal team di sviluppo. Con tutta probabilità il titolo non sarà Mass Effect 4, in quanto la trilogia che ha visto protagonista il Comandante Shepard si è ufficialmente conclusa lo scorso anno. L’uscita non è ancora stata fissata, ma le piattaforme interessate saranno le console next-gen Xbox 720 e PlayStation 4, oltre al PC. Ecco quanto dichiarato.

Siamo pronti per iniziare lo sviluppo del prossimo Mass Effect e sarà qualcosa di nuovo. Vogliamo offrire ai fan l’opportunità di tornare nel mondo che hanno conosciuto e amato, ma prendendo una direzione inedita, un nuovo modo di esplorare l’intero universo di Mass Effect.

[youtube]BTGdFMcOJ80[/youtube]

Nell’occasione Hudson ha parlato anche del lungometraggio in preparazione da Legendary Pictures, confermando che il progetto non è stato cancellato, ma non fornendo alcuna indicazione sul lancio o sugli attori del cast.

Sarà interessante. Ciò su cui stiamo lavorando è, secondo me, un progetto grandioso. Non sarà solo un film, ma qualcosa di molto speciale.

La prima uscita della serie Mass Effect è datata novembre 2007, seguita da quelle del gennaio 2010 e del marzo 2012. Il brand è uno di quelli che negli ultimi anni sono riusciti a riscontrare il maggior successo in ambito videoludico, grazie a un’ambientazione suggestiva, personaggi carismatici e un gameplay ben bilanciato. BioWare sembra però non avere alcuna intenzione di fermarsi con il completamento della trilogia, apportando novità significative per fornire nuova linfa vitale alla saga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti