Facebook abilita le risposte ai commenti

Facebook ha abilitato le risposte ai commenti sulle Pagine del social network, generando così un nuovo canale di dialogo tra Pagine e community.
Facebook ha abilitato le risposte ai commenti sulle Pagine del social network, generando così un nuovo canale di dialogo tra Pagine e community.

Facebook ha ufficialmente abilitato su tutte le Pagine la possibilità di commentare i commenti, rispondendo così a chi ha caricato contenuti in risposta agli aggiornamenti di stato condivisi. Tale possibilità era trapelata da alcuni test emersi nei giorni passati, ma a partire da oggi il tutto diventa opportunità a disposizione di chiunque gestisca una Pagina sul social network.

Il funzionamento è estremamente semplice: una volta caricato un  aggiornamento, il desiderio è quello di creare coinvolgimento tramite “mi piace”, condivisioni e commenti. I commenti, però, erano fino ad oggi limitati ad una sequenza di interventi relativi all’aggiornamento caricato dall’amministratore della pagina, senza possibilità di dialogo alcuno. Se ad esempio si fossero raccolti dieci commenti, l’amministratore che avesse voluto rispondere ad uno degli utenti avrebbe dovuto aggiungere semplicemente un undicesimo commento. Creando caos, non raggiungendo l’obiettivo e sminuendo così il valore del dialogo con la propria community.

L’apertura delle risposte ai commenti crea un primo canale realmente bidirezionale: la Pagina carica contenuti, gli utenti commentano, la Pagina può rispondere. Il tutto limitato ad un solo grado di interazione: la risposta alla risposta, al momento, non è contemplata:

Risposte su Facebook

Risposte su Facebook

Lo screenshot fa riferimento ad un primo test compiuto sulla Pagina Facebook di Webnews, con il quale chiunque può interagire per provare la nuova funzione.

Gli amministratori di Pagine si troveranno al primo collegamento un messaggio di questo tipo:

Puoi rispondere direttamente ai commenti sulla tua Pagina.
Le conversazioni più attive sono visualizzabili in alto.

Abilitando le risposte con un semplice click si avvia la nuova modalità di risposta, facilitando così le conversazioni sulla propria Pagina ottenendo potenzialmente un maggior coinvolgimento e perseguendo con maggior facilità gli obiettivi per cui la Pagina è stata creata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti