Sony Xperia Dogo, Gaga e Togari: novità in arrivo

Sony starebbe sviluppando tre nuovi smartphone da lanciare in estate: dai nomi in codice Dogo, Gaga e Togari, ne sono trapelate le specifiche tecniche.
Sony starebbe sviluppando tre nuovi smartphone da lanciare in estate: dai nomi in codice Dogo, Gaga e Togari, ne sono trapelate le specifiche tecniche.

Sony ha recentemente presentato quattro nuovi terminali Android (Xperia Z, ZL, SP e L) ma starebbe progettando di aggiornare nuovamente la propria gamma di smartphone con ulteriori tre prodotti, che secondo le indiscrezioni dovrebbero debuttare sul mercato in estate.

Dai nomi in codice Xperia A “Dogo” (SO-04E) e Xperia UL “Gaga” (SOL22) e Xperia Togari, sembra essere proprio quest’ultimo il device potenzialmente di maggiore interesse. Dovrebbe trattarsi di un phablet con display da 6,4 pollici, simile dunque per dimensioni allo Huawei Ascend Mate (6,1 pollici) e all’Asus Fonepad (7 pollici). Il pannello del terminale vanterà una risoluzione Full HD, dunque in grado di assicurare un’ottima qualità delle immagini mostrate. Le restanti specifiche tecniche non sono però ancora state diramate.

Il dispositivo Xperia UL “Gaga” dovrebbe invece esser caratterizzato da un design simile all’Xperia ZL, mentre al suo interno troverebbe spazio un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere da 5 pollici Full HD, e Sony lo starebbe costruendo con un corpo resistente all’acqua e agli urti. L’unico difetto evidente potrebbe risiedere nella batteria, che in base ai rumor dovrebbe essere da 2300 mAh.

Xperia A “Dogo” dovrebbe invece vantare la presenza di un display da 4,6 pollici HD, o a 720p o a 1080p, seppur sia più probabile la prima ipotesi. A quanto pare, le specifiche hardware saranno del tutto simili al modello precedente: sarà alimentato infatti da un chipset Snapdragon 600, 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Anche in questo caso si prevede una scocca resistente agli urti e all’acqua, e una batteria removibile da 2300 mAh.

Qualora le indiscrezioni si rivelassero veritiere, se ne dovrebbe sapere di più a riguardo abbastanza presto, dato che il lancio dei tre terminali è attualmente stimato per l’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti