Bloom: tre giorni di conferenze per le startup

Tre giorni dedicati alle startup e agli investimenti, tra realtà nazionali e internazionali. Dall'11 al 13 maggio a Milano. Iscrizioni fino al 22 aprile.
Tre giorni dedicati alle startup e agli investimenti, tra realtà nazionali e internazionali. Dall'11 al 13 maggio a Milano. Iscrizioni fino al 22 aprile.

Tre giorni di networking, seminari e incontri con imprenditori e investitori di successo italiani, brasiliani, russi e sudafricani. Dall’11 al 13 Maggio allo spazio di coworking StartMiUp si terrà Bloom, una serie di eventi promossi dalla piattaforma U-Start insieme a diversi partner economici e istituzionali. Una conferenza dedicata alle startup italiane, che presenterà 20 startup selezionate, promuoverà l’incontro con startup internazionali e con investitori.

Il programma di Bloom prevede nella giornata di sabato la presentazione delle 20 startup italiane selezionate direttamente sulla piattaforma, che potranno presentare il proprio business a una giuria di professionisti ed esperti nazionali e internazionali del settore. Le migliori dieci andranno direttamente alla giornata di lunedì 13 maggio, alla Italian Seed Arena, uno degli eventi per cui è necessaria l’iscrizione (termine: 22 aprile).

Domenica 12 maggio sarà la volta del Value Day, cioè della giornata di presentazione dei propri progetti. Le 10 startup selezionate gireranno un video pitch, mentre quelle escluse verranno affiancate da un investitore durante l’evento per comprendere al meglio i criteri di investimento e ricevere ulteriori feedback sul loro progetto. Le startup provenienti da altri paesi, due startup russe, due brasiliane e tre sudafricane, incontreranno i loro colleghi italiani.

Le prime due giornate di Bloom si terranno allo StartuMiUp

Le prime due giornate di Bloom si terranno allo StartMiUp, in Via Federico Confalonieri 36 a Milano.

Nella giornata del 13 Bloom cambierà sede, spostandosi alla Fabbrica del Vapore, e sarà aperta al pubblico. Durante questa conferenza si potrà assistere al seed arena, nella quale le 10 startup italiane cercheranno di convincere la giuria della bontà del loro progetto, fino ai tre speech finali. La migliore startup italiana vincerà una giornata in una location d’eccezione con gli investitori del network U-START, un incubatore, e una campagna media strutturata sui canali RCS.

Tutto l’evento è ancora aperto nelle sue diverse modalità di iscrizione, sia per quanto riguarda gli investitori interessati, le startup e il pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti