Samsung annuncia Galaxy Win, simile al Galaxy S3

Samsung Galaxy Win è il nuovo smartphone della nota serie appena annunciato: display da 4,7 pollici, è esteticamente simile al Galaxy S3.
Samsung Galaxy Win è il nuovo smartphone della nota serie appena annunciato: display da 4,7 pollici, è esteticamente simile al Galaxy S3.

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone della famiglia Galaxy: denominato Win, è un dispositivo esteticamente molto simile al Galaxy S3, dotato di un design compatto così da assicurare la massima portabilità, e dovrebbe essere disponibile non solo in Oriente ma anche in Europa, sebbene non sia stato divulgato alcun dettaglio relativo a prezzo e disponibilità.

Il Samsung Galaxy Win è alimentato dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed è dotato di un hardware in grado di assicurare una buona fluidità nelle operazioni. Al suo interno si trova infatti un processore quad-core Arm Cortex A5 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria utile all’archiviazione dei dati (espandibile via microSD), GPU Adreno 203 e due fotocamere, una frontale da 0,3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, con flash LED, messa a fuoco automatica, modalità Burst e possibilità di registrare anche video a 15fps.

Samsung-Galaxy-Win

Il display scelto da Samsung per tale device ha una diagonale di 4,7 pollici e una risoluzione di 800×480 pixel e 199ppi, mentre le opzioni per la connettività includono le più popolari, quali il Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB 2.0, GPS e A-GPS. Prevista una batteria da 2000 mAh, in grado di assicurare una buona autonomia d’uso.

Il Galaxy Win ha un peso di 144g e dimensioni pari a 133,3×70,7×9,65mm e sarà in vendita in due colorazioni diverse, ovvero bianco e grigio, sia in versione dual-SIM che a SIM singola a seconda dei mercati di riferimento. Nessuna parola sull’esborso economico richiesto da Samsung per acquistare lo smartphone al momento del lancio, ma ulteriori dettagli a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti