I Sony Xperia come console col DualShock 3

Gli smartphone della serie Sony Xperia si trasformeranno in una console da gioco grazie al supporto al DualShock 3: un video ne anticipa l'arrivo.
Gli smartphone della serie Sony Xperia si trasformeranno in una console da gioco grazie al supporto al DualShock 3: un video ne anticipa l'arrivo.

Sony Mobile sta programmando di aggiungere agli smartphone Android della propria serie Xperia il supporto nativo al DualShock 3. Lo si apprende tramite il nuovo video che il gruppo ha appena rilasciato su YouTube, dove mostra in anteprima la feature su un Sony Xperia SP.

Grazie a tale filmato, è dunque possibile dare un’occhiata al controller per PS3 in azione sul dispositivo mobile, inoltre viene spiegato anche dove e come è possibile configurare il DualShock 3. La prima volta bisognerà collegarlo tramite USB e, una volta abbinato, lo smartphone lo riconoscerà automaticamente ogni qualvolta l’utente andrà a premere il pulsante PlayStation presente sul pad stesso, gestendolo comunque via Bluetooth, senza fili.

La possibilità di collegare un controller a uno smartphone fa parte delle funzionalità di Android. L’uso del DualShock sugli Xperia andrà a migliorare nettamente l’esperienza di gioco, ma non solo: sarà anche utile quando si connetterà il device a un televisore.

Chiaro dunque come Sony si stia preparando a introdurre tale nuova funzione sui propri dispositivi – o almeno su quelli più recenti, come il Sony Xperia Z – probabilmente tramite un aggiornamento software appositamente realizzato, di cui però attualmente non si ha a disposizione alcuna informazione circa la finestra di rilascio. Bisognerà dunque attendere novità per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti