Kevin Lynch nell'ex team iPod, forse per iWatch

Kevin Lynch, l'ex CTO di Adobe assunto da Apple di recente, sarebbe a capo dell'ex divisione iPod insieme a Bob Mansfield: forse lavorano all'iWatch.
Kevin Lynch, l'ex CTO di Adobe assunto da Apple di recente, sarebbe a capo dell'ex divisione iPod insieme a Bob Mansfield: forse lavorano all'iWatch.

L’assunzione di Kevin Lynch in Apple ha causato scalpore al momento in cui è stata resa nota, per via delle passate dichiarazioni dell’ex CTO di Adobe nei confronti della Mela e di Steve Jobs, non propriamente positive. In base a quanto si apprende in queste ore, Lynch sarebbe a capo di un nuovo team composto dai membri che hanno lavorato sugli iPod. Che si stia occupando del tanto chiacchierato iWatch?

Fonti vicine all’azienda di Cupertino si dicono convinte che l’ex CTO di Adobe, e uno dei maggiori sostenitori di quel Flash tanto odiato da Apple, abbia ora un ruolo dirigenziale nell’ex divisione iPod. Lynch risponderebbe ora a Bob Mansfield, che si occupa di tecnologie hardware e di wireless, e lavorerebbe a fianco di Robert Curtis e Steven Bollinger, rispettivamente uno degli uomini responsabili dei firmware per iPod e un membro Apple citato in numerose proprietà intellettuali depositate presso l’USPTO.

Non è noto di cosa si stia occupando il team guidato da Kevin Lynch, ma le voci più accreditate vedono l’ex divisione iPod al lavoro su iWatch, il tanto chiacchierato smartwatch che Cupertino starebbe progettando insieme a un team composto da ben 100 persone. La divisione Tecnologie guidata da Mansfield è stata creata nello scorso autunno, e secondo le indiscrezioni dovrebbe essere proprio questa ad occuparsi dell’orologio “intelligente” con la mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti