Novo, simile alla GoPro Hero 3 ma con lenti C

Radiant Images presenta Novo, una fotocamera simile alla GoPro Hero 3 per caratteristiche e dimensioni, ma con un grande vantaggio: monta le lenti C.
Radiant Images presenta Novo, una fotocamera simile alla GoPro Hero 3 per caratteristiche e dimensioni, ma con un grande vantaggio: monta le lenti C.

Radiant Images ha approfittato del NAB 2013 per mostrare la propria nuova creazione: si tratta di Novo, una fotocamera talmente piccola che rientra benissimo nel palmo di una mano. Ha dimensioni simili alle note GoPro ma possiede un grande vantaggio rispetto a queste ultime: monta gli obiettivi C-Mount Micro Quattro Terzi, molto popolari tra gli utenti.

Novo è stata costruita con un corpo in alluminio che, secondo la casa produttrice, la rende il 20% più sottile rispetto alla GoPro Hero 3. La fotocamera include un sensore da 12 megapixel, un display LCD touchscreen, connettività Wi-Fi per una condivisione rapida delle immagini online e per un controllo wireless, una risoluzione di qualità cinematografica 2K e 4K e diversi pulsanti, volti a modificare l’esposizione, a controllare lo zoom digitale e con funzioni assegnabili a seconda delle preferenze del fotografo.

Radiant Images presenterà anche nuovi accessori disegnati appositamente per tale fotocamera, tra cui saranno presenti un sistema wireless follow-focus e una soluzione video da sfruttare sempre wireless. Attualmente non è noto quando Novo sarà messa in vendita, ma il produttore permette negli USA di utilizzarla a noleggio con un esborso economico pari a 250 dollari al giorno o 750 dollari a settimana. Una cifra che potrebbe esser considerata eccessiva ma che, secondo il produttore, è giustificata dalla qualità dell’hardware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti