PS4: sarà in vendita a un prezzo accessibile

Sony conferma che PS4 sarà in vendita al lancio a un prezzo accessibile: l'azienda non vuole ripetere lo stesso errore compiuto con PlayStation 3.
Sony conferma che PS4 sarà in vendita al lancio a un prezzo accessibile: l'azienda non vuole ripetere lo stesso errore compiuto con PlayStation 3.

PS4 sarà acquistabile al lancio a un prezzo accessibile: Sony ha imparato gli errori compiuti al debutto della PlayStation 3 – che era in vendita all’esorbitante cifra di 599 dollari – e non ha alcuna intenzione di ripeterli con la nuova console next-gen. È il vicepresidente di Sony Worldwide Studios, Michael Denny, a spiegarlo durante una recente intervista rilasciata a EDGE.

«Impariamo dalle console precedenti e agiamo di conseguenza. Vogliamo un sistema in grado di raggiungere una fetta di pubblico più ampia possibile, senza rinunciare ad un sistema profondo, connesso, ricco e coinvolgente e che riesca a dare un’esperienza molto concentrata e differenziata da ogni altra cosa che c’è là fuori. La fase di annuncio iniziale in cui siamo adesso prevede la spiegazione della visione globale della console: parte di questa visione è che noi abbiamo creato una console assolutamente concentrata sui giocatori, e vogliamo che sia la più ampia fetta di giocatori possibili. Detto questo penso che possiate trarne le vostre conclusioni».

Le dichiarazioni di Sony sono decisamente esplicative: il colosso nipponico vuole dare la possibilità di acquistare la console a quanti più giocatori possibili, e per raggiungere tale obiettivo la metterà in vendita a un prezzo conveniente. Del resto, il momento di recessione economica globale sta proseguendo e molte, troppe famiglie non sono ancora in grado di effettuare un esborso economico eccessivo per l’acquisto di un sistema dedicato all’intrattenimento: Sony lo sa bene e non intende fare lo stesso errore fatto al lancio della PS3.

Purtroppo Denny non è sceso nello specifico e non ha rilasciato alcuna informazione circa il prezzo al quale sarà possibile acquistare la PlayStation 4; si è semplicemente limitato a spiegare che c’è ancora del tempo per svelare tale dettaglio. Probabilmente ulteriori notizie a riguardo perverranno in occasione dell’E3 2013, atteso evento a sfondo videoludico in programma a giugno in quel di Los Angeles.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti