Skype 2.5 per WP8, prima release stabile

La nuova versione del client VoIP corregge diversi bug e introduce il supporto per le notifiche dei messaggi ricevuti da un utente Messenger.
La nuova versione del client VoIP corregge diversi bug e introduce il supporto per le notifiche dei messaggi ricevuti da un utente Messenger.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del client VoIP per Windows Phone 8. Skype 2.5 è la prima release stabile distribuita dall’azienda di Redmond. L’app infatti non è più nello stato beta, per cui l’etichetta “preview” è stata eliminata. Questa versione introduce diversi bug fix e un’unica novità: l’attivazione delle notifiche per i messaggi ricevuti dagli amici su Messenger.

Skype 2.5 per Windows Phone 8 risolve una serie di problemi riscontrati dagli utenti con le versioni precedenti del client, come il bug che mandava in crash l’app quando veniva effettuato il login con un account Microsoft. Con la nuova versione non verrà più disabilitato il pulsante delle video chiamate, dopo aver accettato una richiesta da un contatto. Per quanto riguarda le video chiamate, ora Skype mostrerà correttamente le anteprime a schermo intero e i video in ingresso a 720p.

La nuova funzionalità, invece, è legata alla recente migrazione verso Skype e alla contestuale chiusura di Windows Live Messenger. Le notifiche per i messaggi ricevuti da un utente Messenger verranno ora visualizzate da Skype. Windows Phone 8 però integra il vecchio client di messaggistica, per cui non è chiaro se Microsoft abbia introdotto delle modifiche per evitare le doppie notifiche.

La software house di Redmond consiglia ai possessori di uno smartphone HTC 8X di aggiornare il firmware all’ultimo versione disponibile, altrimenti Skype disattiverà il microfono durante le chiamate vocali. Alcuni utenti segnalano inoltre che il funzionamento in background non è ancora perfetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti