Nokia Storage Check sposta le mappe sulla SD

L'applicazione esclusiva per i Nokia Lumia mostra anche lo spazio occupato dalle mappe e permette di scegliere dove installarle (memoria interna o SD).
L'applicazione esclusiva per i Nokia Lumia mostra anche lo spazio occupato dalle mappe e permette di scegliere dove installarle (memoria interna o SD).

Storage Check è un’applicazione esclusiva per gli smartphone Nokia che permette di verificare lo spazio occupato dal sistema operativo, dalle app e dai file. La prossima release consentirà anche di gestire le mappe di HERE Maps installate sul dispositivo. Il produttore finlandese ha pubblicato la beta sul suo sito Web per ricevere i feedback dagli utenti. L’app è in versione standalone, ma è comunque necessario aggiornare il firmware dei terminali all’ultima build disponibile.

Storage Check visualizza all’avvio una schermata riepilogativa con i GB totali, liberi e occupati da Windows Phone 8 (1,9 GB), dalle app e dai file (documenti, musica, video, email, contatti, immagini e suonerie). Nella pagina accessibile con un swipe da destra a sinistra viene mostrato invece in dettaglio lo spazio occupato dai singoli contenuti. In questa sezione, Nokia ha aggiunto la voce Mappe. Con un tocco sul pulsante “Cambia” si accede alla schermata che visualizza lo spazio occupato dalle mappe sul telefono e sulla card SD. L’utente può inoltre scegliere la destinazione in cui verrà salvata la mappa scaricata per la navigazione offline (le mappe già installate non possono essere spostate dalla memoria interna alla memoria esterna).

L'app mostra lo spazio occupato dalle mappe e permette di scegliere la destinazione (memoria interna o SD).

L’app mostra lo spazio occupato dalle mappe e permette di scegliere la destinazione (memoria interna o SD).

La versione beta di Storage Check include anche un tool di debugging che permette agli utenti di segnalare eventuali bug riscontrati durante il funzionamento. Prima dell’installazione è obbligatorio aggiornare i firmware dei Lumia 920/820/720/620/520 alla build 1308.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti