Samsung Galaxy S4 Mini: lancio forse rinviato

Samsung avrebbe deciso di spostare il lancio del Samsung Galaxy S4 Mini da maggio a metà luglio, probabilmente per spingere le vendite del top di gamma.
Samsung avrebbe deciso di spostare il lancio del Samsung Galaxy S4 Mini da maggio a metà luglio, probabilmente per spingere le vendite del top di gamma.

Il Samsung Galaxy S4 debutterà nei negozi italiani a partire da fine aprile ma chi desidera acquistarne la versione “Mini” dovrà attendere un altro po’. Secondo quanto si apprende infatti su Sam Mobile, Samsung avrebbe rinviato il lancio del Galaxy S4 Mini fino a metà luglio.

Nei piani del gruppo sudcoreano vi era a quanto pare un debutto di tale versione dello smartphone fissato intorno al 20 maggio, invece a causa di motivi non conosciuti sarà necessario aspettare fino alla ventinovesima settimana dell’anno, ovvero tra il 15 e il 21 luglio. Probabilmente Samsung vuole attendere un lasso di tempo maggiore tra il lancio del modello top di gamma e quello proposto, invece, a un prezzo più economico, nel tentativo di spingere le vendite del primo – che si ricorda sarà acquistabile a 699 euro.

Il Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbe montare un hardware meno performante del dispositivo top di gamma: le fonti vicine all’azienda parlano di uno smartphone con display da 4,3 pollici e risoluzione HD, un processore quad-core, una fotocamera con sensore da 8 megapixel, Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo e supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. A quanto pare, il Mini arriverà nei negozi in due varianti, ovvero una classica e una dual-SIM, con quest’ultima che monterà però una CPU dual-core.

Il Samsung Galaxy S3 Mini è stato introdotto sul mercato a cinque mesi di distanza dal lancio del Galaxy S3, dunque per la nuova generazione di device l’azienda starebbe cercando di ridurre i tempi facendo trascorrere solo due mesi e mezzo circa tra l’arrivo dell’uno e dell’altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti