HTC One, aggiornamento per Zoe e UltraPixel

Confermato l'arrivo di un update per lo smartphone HTC One, con miglioramenti soprattuto per quanto riguarda la gestione dei contenuti multimediali.
Confermato l'arrivo di un update per lo smartphone HTC One, con miglioramenti soprattuto per quanto riguarda la gestione dei contenuti multimediali.

Aggiornamento ufficiale in arrivo per la versione internazionale dello smartphone HTC One, attesa anche in Italia nei primi giorni di maggio al prezzo di 699 euro. Il produttore taiwanese ha confermato il rilascio dell’update alla redazione di SlashGear, fornendo i primi dettagli sulle novità incluse nel pacchetto, con la distribuzione che ha già preso il via e raggiungerà tutti i paesi del vecchio continente entro una settimana.

Non cambia la versione del sistema operativo Android equipaggiata (al momento 4.1 Jelly Bean), così come l’interfaccia personalizzata Sense UI rimane la stessa. Migliora invece la gestione dei contenuti multimediali, soprattutto per quanto riguarda quelli catturati mediante la fotocamera UltraPixel integrata, uno dei punti di forza del dispositivo grazie alla tecnologia che permette di catturare fino al al 300% di luce in più rispetto alla maggior parte delle compatte da 13 megapixel presenti sul mercato. Ecco di seguito il changelog dell’aggiornamento.

  • Miglioramenti nella qualità dell’audio registrato con la modalità Zoe;
  • riduzione del disturbo durante la cattura dei filmati in slow motion;
  • miglioramenti per quanto riguarda resa del colore e il range dinamico nelle immagini non-HDR (in alcune condizioni particolari);
  • corretto un bug che mostrava informazioni ISO errate nei dati EXIF per gli scatti realizzati in modalità manuale;
  • incremento delle prestazioni e della stabilità.

Per chi non ne fosse a conoscenza, la modalità HTC Zoe consente di scattare 20 foto e registrare un breve video della durata di 3 secondi quando si preme il pulsante dell’otturatore, dando così vita alla galleria multimediale. Una funzionalità voluta per consentire agli utenti di immortalare i momenti importanti in modo originale e innovativo. Un’altra delle caratteristiche di punta del dispositivo è rappresentata dalla presenza dei due altoparlanti frontali BoomSound con amplificatore integrato, ideali per ascoltare la propria musica preferita senza compromessi in termini di qualità audio.

HTC One è uno degli smartphone Android più interessanti della stagione, che grazie a un comparto tecnico di fascia alta (display da 4,7 pollici Full HD, processore quad core Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna) ha tutte le carte in regola per diventare il rivale numero uno del Samsung Galaxy S4, anch’esso pronto al debutto nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti