Sony Cybershot HX50, la compatta con superzoom 30x

Sony presenta la Cyber-shot HX50, la fotocamera più piccola e leggera al mondo con zoom 30x e sensore da 20 megapixel. Arriva nei negozi a maggio.
Sony presenta la Cyber-shot HX50, la fotocamera più piccola e leggera al mondo con zoom 30x e sensore da 20 megapixel. Arriva nei negozi a maggio.

Sony ha presentato ufficialmente una nuova fotocamera dal corpo notevolmente compatto e dotata di uno zoom 30x: è denominata Sony Cyber-shot HX50 ed è stata costruita soprattutto per i viaggiatori e per i fotografi occasionali che amano catturare i momenti di relax all’aperto.

È il sistema più compatto oggi sul mercato con zoom 30x: la fotocamera ha infatti uno spessore pari a soli 38,3mm, ma nonostante ciò garantisce 4.3-129mm effettivi, ovvero equivalenti a un 24-720mm nel formato 35mm. L’apertura massima spazia da f/3.5 a f/6.3 in base alla lunghezza focale impostata dall’utente, mentre il sensore in dotazione è da 20 megapixel, in grado di garantire una gamma ISO nativa da 80 a 3200 ISO, con la possibilità arrivare comunque fino a 12800 ISO.

Il display montato sulla nuova Cyber-shot è da 3 pollici con risoluzione pari a 921.000 punti, non manca il supporto al Wi-Fi utile a condividere online fotografie e video, nonché una ghiera che permette di avere un pieno controllo del sistema. Numerosi sono i filtri messi a disposizione per arricchire le fotografie, mentre per quanto riguarda il comparto video, si avrà la possibilità di registrare filmati in Full HD a 50p.

La Sony Cyber-shot HX50 sarà acquistabile nei negozi italiani a partire dal mese di maggio, ma non ne è ancora stato comunicato il prezzo di vendita. Negli Stati Uniti la fotocamera ha comunque un costo pari a 450 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti