Galaxy S4: navigazione ad alta velocità con l'LTE

Il nuovo Samsung Galaxy S4 permette di navigare in mobilità ad alta velocità su rete LTE. Ecco le tariffe per usufruirne con i gestori italiani
Il nuovo Samsung Galaxy S4 permette di navigare in mobilità ad alta velocità su rete LTE. Ecco le tariffe per usufruirne con i gestori italiani

Uno dei punti forti del Samsung Galaxy S4 è il suo generoso display Super Amoled Full HD da 4,99 pollici, una vera manna per chi vuole navigare su internet in mobilità con una certa frequenza. Ad esaltare questa predisposizione alla navigazione mobile ci pensa anche il supporto alle reti LTE che consente al nuovo top di gamma android di poter disporre potenzialmente di connettività sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload per surfare velocemente sul web. Per poter usufruire delle nuove reti mobili ad alte prestazioni offerte dai gestori italiani è necessario però non solo trovarsi in una zona coperta dal servizio ma anche aderire a specifici abbonamenti dedicati.

Attualmente, dei 4 gestori che hanno acquistato le licenze per poter offrire in Italia le nuove reti LTE, solo TIM, Vodafone e 3 Italia sono effettivamente partiti. Per i possessori del Samsung Galaxy S4 e clienti TIM sono disponibili specifiche opzioni sia per i profili ricaricabili che per i profili abbonamento. I clienti ricaricabili potranno navigare su rete LTE tramite il nuovo top di gamma android attivando “TIMxSmartphone 4G” che a fronte di 6 euro a settimana offre 500 MB di traffico dati e accesso alla rete LTE. I clienti abbonamento potranno invece scegliere “Opzione Internet 4G” che offre 1 GB di traffico dati extra e accesso alla rete LTE a 15 euro al mese. La copertura della rete 4G di TIM supera oggi i 50 comuni italiani.

Chi volesse invece far navigare il proprio Samsung Galaxy S4 su rete LTE Vodafone lo potrà fare gratuitamente sino al 31 maggio. Successivamente, il gestore farà pagare un canone mensile di 10 euro. Si segnala inoltre che per accedere alla rete 4G di Vodafone è necessario dotarsi anche di una speciale SIM. Attualmente la rete LTE di Vodafone copre 21 città italiane.

3 Italia offre invece l’accesso alla sua rete LTE a solo 1 euro al mese sino al 31 dicembre. I possessori del nuovissimo Samsung Galaxy S4 potranno dunque godere dell’alta velocità a Roma, Milano e nel piccolo comune di Acuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti