Previsioni interattive con Meteo per Windows 8

Microsoft aggiorna l'app Meteo introducendo una mappa del tempo interattiva che mostra le variazioni dei fenomeni meteorologici monitorati.
Microsoft aggiorna l'app Meteo introducendo una mappa del tempo interattiva che mostra le variazioni dei fenomeni meteorologici monitorati.

Due settimane fa Microsoft ha aggiornato cinque applicazioni Modern di Windows 8 sviluppate dal team Bing, ovvero Notizie, Viaggi, Sport, Finanza e Mappe. L’ultima app del gruppo, Meteo, ha richiesto più tempo e ora è disponibile per il download dal Windows Store. I miglioramenti introdotti permettono agli appassionati di meteorologia di monitorare in tempo reale le condizioni del tempo in una determinata area geografica, oltre a visualizzare le previsioni per le prossime ore.

Meteo per Windows 8 è certamente l’app più complessa tra quelle preinstallate sul sistema operativo, in quanto fornisce informazioni dettagliate, sovrapposte alle mappe di Bing, utilizzando dati provenienti da diverse fonti. La nuova versione include una mappa del tempo interattiva che viene aggiornata dinamicamente in base alle variazioni dei fenomeni meteorologici monitorati. L’utente può scegliere la visualizzazione satellite o radar, vedere la copertura nuvolosa, le temperature e le precipitazioni della propria città o di un’intera regione.

Il team Bing ha inoltre migliorato le funzionalità basate sulla posizione geografica dell’utente e aggiunto l’opzione per impostare i luoghi preferiti direttamente sulla schermata di avvio dell’applicazione. Per gli amanti della montagna sono disponibili le condizioni del tempo delle località sciistiche in 31 paesi del mondo. La live tile del Windows Store indicherà la presenza di un update (tramite un numero) e la versione aggiornata di Meteo potrà essere scaricata dal negozio digitale con pochi tocchi delle dita o clic del mouse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti