HTC Desire X: ecco Android 4.1 JB e Sense 4+

Prende il via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale che porta lo smartphone HTC Desire X al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean con HTC Sense 4+.
Prende il via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale che porta lo smartphone HTC Desire X al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean con HTC Sense 4+.

Presentato nell’estate scorsa in occasione dell’evento IFA 2012, lo smartphone HTC Desire X sta per ricevere anche nel nostro paese l’aggiornamento ufficiale che porta il sistema operativo alla versione Android 4.1.1 Jelly Bean, con l’interfaccia personalizzata HTC Sense 4+. Stando a quanto riportato sul Web il pacchetto è identificato dalla sigla 2.20.401.5 e ha un peso pari a 287,06 MB, con il rilascio che ha già preso il via in modalità OTA (over-the-air). Si consiglia dunque di eseguire il download solo quando connessi a una rete WiFi.

È dunque possibile attendere di veder comparire un messaggio sul display che avvisa della disponibilità, oppure procedere a un controllo manuale seguendo la procedura ormai ben nota: accedere al menu “Impostazioni”, scorrere fino a trovare la voce “Info sul telefono” e poi premere “Aggiornamenti di sistema”. Così come visto a marzo, con la diffusione dello stesso update per il modello HTC One SV, anche in questo caso le novità sono molte. Si passa infatti dall’assistente Google Now a un sistema migliorato per la gestione di widget e notifiche, senza dimenticare la tecnologia Project Butter che garantisce un incremento prestazionale.

HTC Desire X è stato lanciato lo scorso anno con preinstallata la piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La scheda tecnica del dispositivo è composta da un display da 4 pollici Super LCD con risoluzione pari a 800×480 pixel, processore dual core  Qualcomm Snapdragon S4 da 1 GHz, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna dedicata allo storage, fotocamera da 5 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca (con registrazione video HD), slot microSD, modulo WiFi, GPS, jack audio da 3,5 mm e batteria da 1.650 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti