GTA 5 non verrà mostrato all'E3 2013

Durante l'E3 2013, RockStar non mostrerà nulla di nuovo su GTA 5: lo ha confermato il publisher Take-Two, il quale si aspetta però grandi cose dal gioco.
Durante l'E3 2013, RockStar non mostrerà nulla di nuovo su GTA 5: lo ha confermato il publisher Take-Two, il quale si aspetta però grandi cose dal gioco.

GTA 5 non verrà mostrato all’E3 2013 di Los Angeles e per attendere nuove informazioni circa l’attesissimo videogame bisognerà attendere gli appositi eventi che RockStar Games sta organizzando per la primavera e l’estate. Lo ha confermato il presidente di Take-Two, Karl Slaoff, agli azionisti, spiegando che le proprie etichette – tra le quali figura appunto il celebre sviluppatore di Grand Theft Auto – non avranno uno spazio espositivo alla kermesse losangelina.

«Sia Rockstar Games che 2K hanno deciso di concentrare il proprio marketing e PR su una serie di eventi sparsi per la primavera e l’estate. Il nostro team sara comunque presente allo show e non vediamo l’ora di incontrarvi lì», ha spiegato Slatoff.

L’E3 2013, in programma tra poco meno di un mese in quel di Los Angeles, riserverà moltissime novità al pubblico di videogiocatori, dato che sono attese maggiore informazioni sulla nuova Xbox 720 (il reveal avverrà il 21 maggio) e sulla PS4 di Sony. Ma nessun video di gameplay, nessun dettaglio aggiuntivo su GTA 5: per saperne di più sarà dunque necessario attendere gli eventi in preparazione da RockStar.

Il publisher di Grand Theft Auto V, ovvero Take-Two Interactive, spera di ottenere grandi cose dal lancio del nuovo videogame, che avverrà il 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3, salvo ulteriori sorprese. La casa attende infatti un fatturato di un terzo superiore rispetto a quello registrato nell’anno fiscale da poco conclusosi, ovvero pari in totale a 1,8 miliardi. Ben 1,1 miliardi dovrebbero giungere proprio dalle vendite di GTA V, dunque si parla di un successo tale del gioco da garantire oltre la metà del fatturato stimato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti