Gran Turismo 6 spunta sul sito ufficiale (update)

Sembra ormai certo l'imminente annuncio di Gran Turismo 6, in occasione dell'evento che celebrerà i 15 anni della serie di simulazioni automobilistiche.
Sembra ormai certo l'imminente annuncio di Gran Turismo 6, in occasione dell'evento che celebrerà i 15 anni della serie di simulazioni automobilistiche.

Sony e Polyphony Digital sembrano ormai pronte ad annunciare Gran Turismo 6, nuovo capitolo nella celebre serie di simulazioni automobilistiche. Un nuovo indizio è comparso nelle ore scorse direttamente sul sito ufficiale: aggiungendo il parametro “?t=gt6” all’indirizzo della sezione News è comparsa una pagina (rimossa poco dopo) con il nome del titolo, come ben visibile dallo screenshot allegato di seguito.

Sul fatto che il titolo sia in fase di sviluppo da tempo non ci sono dubbi. Il CEO della software house Kazunori Yamauchi ne ha parlato apertamente già nel 2010, senza però fornire dettagli sulle caratteristiche del gioco o sulle novità introdotte rispetto al suo predecessore. Il dubbio più grande rimane quello legato alla piattaforma: diversi rumor comparsi in Rete negli ultimi mesi vorrebbero infatti GT6 ancora su PlayStation 3, mentre considerando l’esordio della next-gen PS4 entro al fine dell’anno sembrerebbe più logico un lancio sulla nuova console. Una produzione di questo calibro potrebbe infatti spingere le vendite dell’hardware, fattore chiave nella lotta con Xbox 720.

Primi indizi concreti su Gran Turismo 6, con una pagina (ora rimossa) avvistata sul sito ufficiale della serie

Primi indizi concreti su Gran Turismo 6, con una pagina (ora rimossa) avvistata sul sito ufficiale della serie

Per saperne di più non sarà comunque necessario attendere molto: l’evento al circuito di Silverstone per festeggiare i tre lustri della serie è in programma per oggi. La frase riportata sull’invito è piuttosto chiara: ”

Unitevi a noi per celebrare i 15 anni di Gran Turismo e scoprite entusiasmanti novità sul suo futuro”. I timori più grandi dei fan sono ovviamente legati ai tempi di sviluppo: Gran Turismo 5 ha fatto attendere gli appassionati per ben sei anni, a causa di continui rinvii che hanno portato il titolo a debuttare solo nel 2010, con Sony e PD che hanno deciso nel 2007 di lanciare GT5 Prologue per ingannare l’attesa

L'invito di Sony per l'evento del 15 maggio in cui potrebbe essere presentato Gran Turismo 6

L’invito di Sony per l’evento del 15 maggio in cui potrebbe essere presentato Gran Turismo 6

Aggiornamento: Sony ha confermato l’arrivo di Gran Turismo 6 per PlayStation 3 che, stando alle prime informazioni, arriverà sul mercato già entro la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti