Samsung Galaxy S4, le app si spostano sulla SD

Il nuovo firmware (366 MB) libera circa 80 MB di spazio e permette di spostare le app dalla memoria interna alla card micro SD.
Il nuovo firmware (366 MB) libera circa 80 MB di spazio e permette di spostare le app dalla memoria interna alla card micro SD.

Samsung ha mantenuto la promessa fatta a metà maggio, quando l’azienda coreana aveva annunciato il rilascio di un futuro aggiornamento per il suo Galaxy S4 che avrebbe liberato più spazio ai contenuti degli utenti. Il nuovo firmware per la versione GT-I9505 con processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 è stato rilasciato in Germania e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche nel nostro paese.

Il Galaxy S4 con 16 GB di memoria flash è stato al centro delle critiche, in quanto lo spazio occupato dal sistema operativo e dai numerosi software preinstallati ammonta a circa il 45% del totale, lasciando solo 9,15 GB a disposizione per dati e applicazioni. Samsung ha risolto il problema dello storage in due modi, ovvero ottimizzando il software installato e consentendo lo spostamento delle app sulla card micro SD. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, lo spazio libero passa da 9,15 a 9,23 GB. Il nuovo firmware risolve anche diversi bug, introduce alcuni miglioramenti e aggiunge altre funzionalità.

Il produttore coreano segnala che non verranno più visualizzate le sbavature di colore viola durante lo scrolling; inoltre, è stata incrementata la leggibilità del display. L’app Camera è stata aggiornata con il supporto alle registrazioni video HDR ed è stato aggiunto il “toggle” per Smart Pause (Pausa Intelligente), la funzione che blocca la riproduzione di un video quando non viene guardato lo schermo dello smartphone. Infine, Samsung ha modificato le icone nella pagine delle impostazioni e inserita una barra di stato semi-trasparente. Il firmware ha una dimensione di circa 366 MB e può essere scaricato via OTA o tramite l’app Kies.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti