Arriva il Samsung Galaxy S4 LTE Advanced

Samsung conferma l'imminente lancio in Corea del primo smartphone 4G LTE Advanced al mondo: è una nuova variante del Samsung Galaxy S4.
Samsung conferma l'imminente lancio in Corea del primo smartphone 4G LTE Advanced al mondo: è una nuova variante del Samsung Galaxy S4.

Samsung sta per introdurre sul mercato il Galaxy S4 LTE Advanced, ovvero una nuova variante del proprio smartphone Android di punta stavolta caratterizzata dalla presenza della nuova tecnologia per la connettività. Sarà il primo smartphone al mondo ad averla in dotazione, e arriverà nel mercato coreano già durante il mese in corso.

Lo ha confermato il CEO di Samsung JK Shin a Reuters, spiegando che attualmente l’azienda è in fase di trattativa con diversi operatori telefonici per la distribuzione del telefono. Il Galaxy S4 LTE Advanced garantirà una trasmissione dei dati fino a due volte superiore la normale velocità 4G: per proporre un esempio, con la connettività 4G LTE è necessario attendere circa 3 minuti per il download di un film, mentre con quella LTE Advanced solamente poco più di un minuto. L’LTE Advanced supporta attualmente fino a 1 Gbit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload.

«Le vendite dell’S4 rimangono forti, e si vende molto meglio rispetto all’S3. Il nuovo 4G LTE Advanced rappresenterà una ulteriore aggiunta alla nostra offerta nel segmento di fascia alta e garantirà margini di profitto sani», ha sottolineato il presidente di Samsung. Il nuovo dispositivo basato su Android e sarà equipaggiato da un chip Qualcomm Snapdragon – ma non ne è stato reso noto il preciso modello – e sarà in vendita a un prezzo leggermente più alto rispetto alla versione “classica” del Galaxy S4, sebbene non sia stato ancora diffuso alcun dettaglio a tal riguardo.

Attualmente tale modello LTE Advanced è destinato al mercato coreano, ma dovrebbe giungere successivamente anche negli Stati Uniti dato che JK Shin ha specificato di esser in trattative «con diversi operatori stranieri». In Italia, oggi, l’LTE Advanced non è supportato da alcun vettore, dunque sarà necessario attendere del tempo prima di vedere una novità del genere anche nel bel Paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti