Android 4.2.2 JB su Galaxy S3 e Note 2 nel Q3 2013

Spuntano in Rete informazioni sul rilascio dell'update ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2 e Sony Xperia Z.
Spuntano in Rete informazioni sul rilascio dell'update ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2 e Sony Xperia Z.

Gli aggiornamenti ufficiali al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (la versione più recente equipaggiata dalla linea Nexus) per lo smartphone Samsung Galaxy S3 e per il phablet Samsung Galaxy Note 2 saranno resi disponibili nel corso del terzo trimestre 2013. A comunicarlo una fonte ritenuta vicina all’azienda sudcoreana, attraverso un articolo comparso poche ore fa sulle pagine del sito IBT.

Stando a quanto riportato, i possessori dei due dispositivi dovrebbero dunque ricevere l’update in un periodo compreso tra il mese di luglio e settembre. Un rumor che segue di qualche giorno quello relativo al possibile slittamento a novembre del pacchetto, con tutta probabilità arricchito da alcune delle funzionalità già viste in azione sul nuovo Samsung Galaxy S4, a partire dall’ultima evoluzione dell’interfaccia personalizzata TouchWiz. Chi non vuole aspettare può comunque affidarsi a procedimenti come quello mostrato nel video in streaming di seguito, ovviamente a suo rischio e pericolo.

Samsung Galaxy S3 è il telefono che lo scorso anno ha rappresentato il device di punta del produttore, con display da 4,8 pollici (risoluzione 1280×720 pixel) processore quad core Exynos da 1,4 GHz e fotocamera da 8 megapixel, commercializzato inizialmente con la piattaforma Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Il più grande Samsung Galaxy Note 2 rappresenta invece l’evoluzione del primo phablet a giungere sul mercato, con un ampio schermo da 5,5 pollici (risoluzione 1280×720 pixel), CPU quad core Exynos da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e batteria da ben 3.100 mAh.

Restando in tema di aggiornamenti, arrivano dall’Australia voci anche sul modello Sony Xperia Z: a quanto pare il rollout di Android 4.2.2 Jelly Bean (in questo caso corrispondente alla build 10.3.A.0.423) per lo smartphone prenderà il via tra poche settimane, più precisamente il 15 luglio, con la distribuzione in tutti i territori che come sempre richiederà diverso tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti