Huawei MediaPad 7 Vogue, il tablet alla moda

Huawei presenta MediaPad 7 Vogue, un tablet Android da 7 pollici alla moda, anche in grado di fungere da telefono. Arriva in Cina entro questo mese.
Huawei presenta MediaPad 7 Vogue, un tablet Android da 7 pollici alla moda, anche in grado di fungere da telefono. Arriva in Cina entro questo mese.

Huawei ha presentato un nuovo tablet Android pensato per coloro che desiderano un prodotto trendy, alla moda: è il Huawei MediaPad 7 Vogue e funge anche da telefono, dato che è in grado di avviare e ricevere le chiamate vocali. Meglio utilizzarlo in tal caso con un auricolare, dato che ha dimensioni un po’ ingombranti.

La dotazione tecnica del MediaPad 7 Vogue prevede un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, un processore quad-core Cortex-A9 K3V2 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibile via microSD (fino a 32 GB), una fotocamera frontale VGA e una posteriore con sensore da 3 megapixel, e una batteria da 4100 mAh in grado di assicurare, secondo Huawei, più di 20 ore di autonomia in conversazione. È comunque possibile connettere un auricolare – con filo o Bluetooth – se si ritiene troppo imbarazzante tenere il tablet vicino all’orecchio.

La connettività include il supporto al WiFi, al Bluetooth 3.0, e a un dualband UMTS/DC-HSPA+. Inclusi anche il GPS/A-GPS, un accelerometro, un sensore di luminosità ambientale e uno di prossimità, nonché una porta microUSB utile a ricaricare e a sincronizzare il dispositivo. Dalle dimensioni pari a 193,8 x 121,3 x 9,5mm e dal peso pari a 335g (per la versione 3G), il corpo del tablet è unibody in alluminio, e in generale è dotato di un design elegante, alla moda.

Il Huawei MediaPad 7 Vogue sarà disponibile in colorazione bianca o nera e arriverà nel mercato cinese entro giugno. Il produttore ha sottolineato che il prodotto sarà acquistabile anche in altri mercati, ma ancora non è stata condivisa alcuna informazione circa l’eventuale debutto in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti