FIFA 14 UT, trasferimenti su Xbox One e PS4

EA Sports spiega come sarà possibile trasferire i contenuti di Ultimate Team tra le versioni di FIFA 14 per Xbox 360 o PS3 e quelle per Xbox One e PS4.
EA Sports spiega come sarà possibile trasferire i contenuti di Ultimate Team tra le versioni di FIFA 14 per Xbox 360 o PS3 e quelle per Xbox One e PS4.

A differenza di quanto farà Konami con il suo PES 2014, Electronic Arts porterà la nuova simulazione calcistica FIFA 14 anche sulle console next-gen Xbox One e PS4. Il titolo verrà reso disponibile solamente al lancio delle due piattaforme, dunque in un secondo momento rispetto alle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3 attese per il 24 settembre. I fan più incalliti potrebbero dunque scegliere di acquistare entrambe le edizioni: a loro è dedicata la notizia pubblicata poco fa da EA Sports sul sito ufficiale.

Si parla delle modalità di trasferimento e condivisione dei contenuti relativi alla modalità Ultimate Team tra il gioco sulle console attualmente in commercio e quelle di nuova generazione in arrivo entro la fine dell’anno. Come ben visibile dall’immagine allegata di seguito, i giocatori potranno scegliere di condividere gli oggetti dei club, i giocatori, le stagioni (e dunque la divisione raggiunta), i trofei ottenuti e i crediti con le next-gen, mentre i FIFA Points potranno essere trasferiti una sola volta da Xbox 360 a Xbox One, oppure da PlayStation 3 a PlayStation 4, con un’operazione dall’esito irreversibile.

FIFA 14 Ultimate Team, come avviene il passaggio di contenuti e FIFA Points sulle console next-gen

FIFA 14 UT, come avviene il passaggio di contenuti e FIFA Points sulle console next-gen

Una novità di certo gradita è quella che riguarda il mercato condiviso tra la generazione attuale e la next-gen. In altre parole, gli utenti delle console Sony potranno effettuare scambi, vendite o acquisti indipendentemente dalla piattaforma posseduta e lo stesso avverrà con quelle Microsoft. Ecco quanto dichiarato da Matt Bilbey, Senior Vice-President e Group GM di EA Sports.

I nostri fan investono moltissimo tempo ed energie all’interno di FIFA Ultimate Team cercando di creare il loro team dei sogni e ci rendiamo conto dell’importanza del tempo dedicato a questa attività. Faremo in modo che questo tempo non venga sprecato, in modo tale che i fan riescano a conferirgli il massimo valore fin dall’inizio della stagione su Xbox 360 e PlayStation 3, includendo anche l’esperienza con le nuove console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti