FIFA 14, partnership ufficiale con il Liverpool

Dopo la firma con i vertici del Barcellona, ecco l'ufficialità dell'accordo stretto da EA anche con il Liverpool, che diventa così partner di FIFA 14.
Dopo la firma con i vertici del Barcellona, ecco l'ufficialità dell'accordo stretto da EA anche con il Liverpool, che diventa così partner di FIFA 14.

EA Sports mette a segno un altro colpo importante, siglando un accordo che rende il Liverpool uno degli Official Club Partner di FIFA 14. La conferma arriva a poche ore di distanza da quella relativa al Barcellona, con i due club europei che si vanno così ad aggiungere a una lista che vanta già da qualche anno Milan, Manchester City, Tottenham, Lione e PSG. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo video (in streaming di seguito), che mostra le sessioni fotografiche necessarie per riprodurre fedelmente i volti dei calciatori.

Liverpool FC annuncia oggi una nuova partnership di tre anni con Electronic Arts, che rende il titolo EA Sports videogioco ufficiale del club dall’inizio della Barclays Premier League 2013-14. Grazie all’accordo, EA Sports metterà a disposizione dei tifosi l’opportunità di provare FIFA 14 allo stadio Anfield durante alcune partite della stagione.

È ciò che si legge sul sito ufficiale del team inglese, con un comunicato che riporta anche i pareri delle parti in causa, ovviamente entusiasti. Come già accaduto ieri con il team blaugrana, è stato messo a disposizione anche uno sfondo a tema in diverse risoluzioni, da scaricare gratuitamente.

FIFA 14 debutterà come sempre nel corso dell’autunno, su PC, console (tranne Wii U) e dispositivi mobile. La sfida sarà combattuta quest’anno con il rivale PES 2014 che proprio questa settimana ha annunciato di aver ottenuto la licenza ufficiale per il campionato argentino. Il titolo Konami però, a differenza di quello sviluppato da EA Sports, non debutterà sulle piattaforme next-gen Xbox One e PlayStation 4. Una scelta che ha lasciato l’amaro in bocca agli appassionati della serie, giustificata da Jon Murphy  con le seguenti parole.

Saremo dannati se lo faremo e dannati se non lo faremo. Penso che siamo in una posizione un po’ differente rispetto a FIFA, poiché abbiamo ricevuto critiche in passato per aver prodotto dei giochi next-gen quando non ancora pronti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti